Aitec | Incarichi

Giacomo Marazzi ritorna alla presidenza di Aitec

Marazzi, consigliere di amministrazione del Gruppo Cementi Rossi, ritorna al vertice dell’associazione che unisce i produttori di cemento in Italia. Incarico che ha già ricoperto dal 1998 al 2007.
Giacomo Marazzi | Presidente Aitec
Giacomo Marazzi | Presidente Aitec

L’assemblea di Aitec >>, l’associazione che rappresenta i produttori di cemento in Italia, ha nominato il nuovo presidente: Giacomo Marazzi, che subentra ad Alvise Zillo. Quest’ultimo è stato alla guida di Aitec per sette anni, anni tra i più difficili nella storia del settore.

Marazzi è consigliere di amministrazione del Gruppo Cementi Rossi. Laureato in economia e commercio all’Università degli Studi di Parma, il neo presidente vanta una consolidata esperienza nel settore, maturata sia all’interno della Cementi Rossi, di cui è stato amministratore delegato dal 1992 al 2006, sia come presidente di Aitec, incarico già ricoperto dal 1998 al 2007.
Marazzi ha ricoperto incarichi apicali in società del Gruppo Fiat (Iveco e Magneti Marelli) e dal 2005 al 2013 è stato presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano. Attualmente siede nei cda di alcune primarie società quotate, come Beni Stabili e Salini Impregilo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here