Produzione | Gibus

Best Managed Companies Award 2021: Gibus è tra le 74 aziende premiate

Gibus, nota Pmi padovana, è per il secondo anno consecutivo tra le aziende vincitrivi del “Best Managed Companies Award”, iniziativa promossa da Deloitte Private, sostenuta da Elite, Confindustria e Altis Università Cattolica, per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

Gibus, player di riferimento nel settore dell’outdoor design di alta gamma, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il “Best Managed Companies Award”, il prestigioso riconoscimento istituito da Deloitte Private e sostenuto da Elite, nonché da Confindustria e da Altis Università Cattolica.

Realtà virtuosa, protagonista di una crescita record nel corso degli ultimi mesi, la nota Pmi padovana è infatti tra le 74 aziende premiate in quanto riconosciute come eccellenze italiane d’impresa per essersi distinte in ognuno dei parametri indagati in sede di valutazione: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

Gibus | Vincitore del premio Best Managed Companies Award 2020 e 2021.

Accuratamente selezionate da una giuria indipendente costituita da autorevoli esponenti del mondo istituzionale e accademico italiano – Marta Testi, Ceo di Elite; Fabio Antoldi, Professore ordinario di Strategia aziendale presso Altis Università Cattolica; Francesca Brunori, Director of Financial Affairs di Confindustria – le Best Managed Companies insignite quest’anno non solo si sono dimostrate eccellenti nei vari pillar metodologici presi in considerazione, ma hanno anche denotato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica.

Gibus e tutte le altre realtà premiate hanno infatti prontamente attivato strategie e modelli operativi adeguati al mutato contesto, predisponendosi per cogliere al meglio le opportunità offerte e distinguendosi in particolare per un rilevante investimento in tecnologia e innovazione, intese come componenti strategiche non solo per il mantenimento della competitività sul mercato, ma anche ai fini dell’evoluzione dei sistemi produttivi verso una maggiore sostenibilità.

Le eccellenze italiane selezionate hanno inoltre dimostrato di puntare sulle risorse umane, coltivandone attraverso varie iniziative, tra cui l’attività di formazione, la crescita professionale.

Gianfranco Bellin | Presidente e Amministratore Delegato Gibus.

Gianfranco Bellin | Presidente e Amministratore Delegato Gibus

«Ricevere questo premio, per il secondo anno consecutivo e in aggiunta in un periodo storico particolarmente sfidante, ci rende estremamente orgogliosi. Essere, anche nel 2021, tra le Best Managed Companies, testimonia ulteriormente la forza della nostra visione d’impresa, fondata su un modello di business strategico ed efficace che non prescinde dall’importanza di un positivo impatto a livello ambientale e sociale. Questo importante riconoscimento, per il quale desideriamo ringraziare Deloitte, ci sprona a perseverare nella direzione da tempo individuata, puntando ancora maggiormente su due imprescindibili driver di sviluppo: innovazione e sostenibilità». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here