Produzione | Gibus

La pergola Quadra per progettare lo spazio outdoor

La pergola inclinata Quadra si distingue per la tecnologia brevettata, per l’esclusiva estetica impreziosita dal motivo diamantato che valorizza il frontale. Quadra è progettata per integrarsi al meglio in qualsiasi contesto architettonico o paesaggistico e non necessita di permessi per la posa, rientrando nell’edilizia libera.

Quadra è la nuova pergola inclinata di Gibus progettata per rendere più vivibile l’outdoor e al contempo valorizzare l’abitazione con una struttura estremamente curata sotto il profilo del design.

Quadra è caratterizzata da una struttura in alluminio verniciato, dai volumi scultorei ed essenziali e deve la sua ricercatezza alla cornice frontale, impreziosita da un originale motivo diamantato.

A conferire un’intonazione estetica elevata e up-to-date a questa pergola è anche l’ampia versatilità di colorazioni, non solo della verniciatura a polveri, ma anche del telo in tessuto Pvc protagonista della copertura a falde.

Gibus | Pergola inclinata Quadra.

Oscurante, impermeabile, immune a muffe e funghi, resistente ai raggi Uv, come a caldo, gelo, intemperie e sbalzi termici, il telo di questa pergola è impacchettabile – con chiusura manuale o motorizzata – e può anche rispondere agli impulsi di speciali sensori di sole e vento – disponibili a richiesta – stendendosi o raccogliendosi in base alle condizioni metereologiche.

Progettata per integrarsi al meglio in qualsiasi contesto architettonico o paesaggistico, Quadra è proposta con attacco a parete, a soffitto e in versione autoportante (modello Pavilion).

Per casistiche particolari, vale a dire qualora si debba ombreggiare e riparare spazi esterni di piccole dimensioni, compresi tra due edifici tra loro vicini, la pergola può essere anche installata in versione wall, modalità che prevede una struttura aerea priva di gambe, addossata alle pareti di entrambi gli edifici tra cui si pone come elemento visivo di congiunzione.

Gibus | Quadra realizza una camera aggiuntiva.

Isolamento e comfort termico

Quadra offre un’area di piacevole relax a contatto con la natura in ogni stagione e nei mesi più caldi, oltre a un’efficace protezione solare garantisce, se addossata a un edificio, anche un significativo contributo al miglioramento del comfort termico, riducendo i consumi energetici.

Tecnologie brevettate

Quadra presenta una serie di brevetti: la copertura della pergola è sostenuta da profili frangitratta in alluminio fissati al telo grazie all’esclusivo brevetto Weather Strip che assicura l’impermeabilità della giunzione; proprio in virtù di Weather Strip, la copertura è realizzata con una serie di teli indipendenti tra loro – che è possibile sostituire singolarmente – a tutto vantaggio di una manutenzione più semplice e mirata.

Questa struttura presenta inoltre le tecnologie brevettate Quadra System – vale a dire un sistema a ingombro ridotto con grondaia portante anteriore per la raccolta dell’acqua e scarico integrato all’interno delle gambe, per assicurare il massimo comfort anche nei giorni di pioggia – e Quick Block – sistema  di aggancio rapido del carrello di scorrimento con il frangitratta che, oltre a semplificare installazione e manutenzione, garantisce un’elevata sicurezza di tenuta anche in situazioni di criticità di peso o di gelo.

Gibus | Quadra, riscaldatori elettrici e illuminazione a led a basso consumo energetico.

Optional

Quadra può essere integrata da chiusure laterali: eleganti vetrature Glisse, per utilizzare la struttura anche nei mesi più freschi, o tende a caduta con tecnologia zip, per ripararsi da vento, caldo o insetti nei mesi estivi.

Vocata ad aumentare la qualità della vita outdoor delle persone di tutto il mondo, Gibus ha dotato Quadra anche di una serie di optional hi tech, che possono rendere la pergola uno spazio ancora più piacevole e funzionale: riscaldatori elettrici e illuminazione a led a basso consumo energetico per sfruttare la struttura anche la notte o quando le temperature si fanno più rigide, come anche impianti audio.

Installazione

L’installazione di Quadra ricade in Italia fra gli interventi in “edilizia libera” per quanto riguarda il settore residenziale, perciò permette la creazione di una vera e propria stanza aggiuntiva, in giardino o sulla terrazza, senza la necessità di permessi comunali.

Gibus | Quadra, edilizia libera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here