Produzione | Gibus

La pergola bioclimatica in chiave hi-tech

Med Varia di Gibus permette di realizzare spazi outdoor in cui le parole chiave sono bellezza, hi-tech e personalizzazione. Il design si compone di linee pulite, la struttura in alluminio estruso verniciato a polvere è solida e resistente.  Le eccellenze tecnologiche permettono di godere dello spazio riproducendo in ogni stagione un perfetto microclima, riparando da freddo, vento e calore eccessivo.
Gibus | Pergola bioclimatica Med Varia.

La nuova pergola bioclimatica Med Varia proposta da Gibus offre la possibilità di realizzare uno spazio suggestivo in cui vivere luce e sole tutto l’anno ma non solo, anche uno spazio tecnologico in cui godersi l’outdoor in chiave hi-tech, con ogni comfort a disposizione.

Med Varia è una struttura solida e resistente, contraddistinta da un design contemporaneo, che colpisce per l’assoluta pulizia di linee e volumi, che abbina a una gradevole estetica una serie di eccellenze tecnologiche.

Twin Motion

Twist Motion è l’innovativa copertura a lame orientabili, in grado di ruotare da 0 a 120° grazie a un avanzato sistema brevettato dall’azienda: si tratta di un elegante e sincrono moto delle lame in alluminio, su due perni laterali, che consente l’apertura o la chiusura della copertura, garantendo la gestione del flusso d’aria e della luce diretta, nonché la protezione in caso di pioggia.

Proprio grazie a quest’avanzata copertura, Med Varia permette di godersi un microclima sempre piacevole, riparando dall’esposizione diretta alla luce del sole, placando al bisogno l’irruenza del vento e consentendo in ogni momento un’immersione gradevole nell’outdoor.

Gibus | Pergola bioclimatica Med Varia tra comfort e tecnologia.

Side Seal e Misting System

Oltre a Twist Motion molte altre sono le tecnologie brevettate di cui dispone Med Varia:

  • Side Seal, che assicura l’isolamento perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno e permette un totale isolamento dall’ambiente esterno,
  • il sistema di nebulizzazione di vapore Misting System che, integrato nel perimetro della struttura, crea, tramite ugelli nebulizzatori brevettati, una nebbia finissima in grado di evaporare assorbendo rapidamente il calore nell’ambiente circostante.
  • In virtù del brevetto Inner Guide è possibile integrare nella struttura non solo splendide vetrate per un utilizzo della pergola anche nei mesi più freschi o in caso di forte vento, ma anche screen tessili ombreggianti per evitare l’effetto serra nei mesi più caldi.
  • la tecnologia Snow Melt System, vale a dire un mirato sistema di riscaldamento della superficie delle lame in grado di prevenire la formazione e l’accumulo della neve sulla copertura, permette di godersi la magia della pergola anche durante le nevicate invernali.

Tra le aziende nel settore outdoor design di alta gamma, costantemente tesa a individuare soluzioni che incontrino le esigenze delle persone in tutto il mondo, Gibus ha impreziosito Med Varia con una serie di comfort d’eccezione, come il sistema d’illuminazione a Led con luce bianca o colorata per vivere la pergola anche di sera e i i riscaldatori utili a vivere gli spazi esterni anche nei periodi meno caldi. Entrambi i sistemi sono gestibili con un semplice telecomando, se si è vicini alla pergola, ma anche da remoto utilizzando l’app per il controllo domotico.

Da non dimenticare sono inoltre l’impianto audio, azionabile direttamente dal player musicale di preferenza (Spotify, Apple Music…) tramite connessione bluetooth, e anche la presenza di un accesso Usb che permette di ricaricare i device anche en plein air, stando comodamente sdraiati sotto la pergola.

In grado di consentire la massima flessibilità progettuale, grazie alla possibilità di assemblare moduli personalizzabili in una vasta gamma di combinazioni, Med Varia è proposta in versione a isola e addossata frontale o laterale.

Questa pergola da quest’anno è realizzabile in dimensioni ancora più ampie, potendo raggiungere 5 metri in larghezza e 7,40 metri in sporgenza nel modello a sei gambe. Il notevole dimensionamento di cui può essere protagonista rende dunque Med Varia la soluzione ideale non solo per le residenze private ma anche per tutti gli ambiti dedicati alla ristorazione e all’ospitalità. La struttura è in alluminio estruso verniciato a polveri, resistente agli agenti atmosferici e disponibile in molteplici varianti di colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here