Produzione | Gibus

Pannelli tutto vetro per pergole

La nuova vetrata Glisse R sviluppata e industrializzata da Gibus si distingue non solo per la sua estetica contemporanea ma anche per l’utilizzo di tecnologie brevettate e per le dimensioni che possono raggiungere anche i 14 metri. Questa vetrata presenta pannelli privi di telaio perimetrale in alluminio e scorrevoli su binari a vie parallele. Elevati standard di sicurezza grazie al sistema antisollevamento dei pannelli e all’elemento di blocco a terra.

Glisse R è una vetrata a pannelli in vetro monolitico temperato, ideale come chiusura laterale per le pergole prodotte da Gibus, ma anche per portici o terrazzi. Caratterizzata dal cosiddetto sistema “tutto vetro”, questa vetrata presenta pannelli privi di telaio perimetrale in alluminio e scorrevoli su binari a vie parallele.
Glisse R può montare vetri temperati da 10 mm (standard per vetrate fino a 2,70 metri) o da 12 mm (per soluzioni da 2,70 a 3 metri).

Gibus | Grandi vetrate Glisse R.
Gibus | Glisse R, dettaglio maniglia.

Gibus propone i pannelli in differenti configurazioni (a 2,3,4 o 5 vie, fino a un massimo di 10 ante) e con apertura laterale o centrale, la nuova vetrata può essere realizzata in svariate misure e con dimensioni anche decisamente importanti.

Nella versione ad apertura laterale (disponibile con 2,3,4 o 5 ante) Glisse R a 5 ante può raggiungere una larghezza di 7, 20 metri.

Nella versione ad apertura centrale (realizzabile con 4,6,8 o 10 ante e dotata di sistemi apribili da ambedue i lati), il modello a 10 ante e 5 vie arriva a coprire i 14 metri in larghezza.

Grazie alle significative misure con cui può essere progettata, questa vetrata si rivela dunque un’ottima soluzione per fori, vani, portici o pergole di dimensioni notevoli, casistiche non rare nell’edilizia moderna in ambito residenziale e più ancora in situazioni dedicate all’ospitalità e alla ristorazione.

Curata in ogni più piccolo dettaglio, Glisse R è inoltre impreziosita sul lato interno da un’elegante maniglia di trascinamento in alluminio anodizzato con finitura satinata, di forma rettangolare (disponibile di serie); su richiesta, può essere in più aggiunta una maniglia supplementare, sul lato esterno.

Guide in alluminio abbracciate

La soluzione Glisse R presenta guide in alluminio “abbracciate” dal profilo inferiore portavetro: questa idea progettuale non solo permette di nascondere il sottostante sistema meccanico brevettato di carrellini a scorrimento (forniti di ruota singola o ruota doppia, a seconda del peso del pannello), ma consente anche di ridurre la possibilità che si insinuino spifferi d’aria nella parte inferiore della vetrata.

Tecnologicamente evoluta, Glisse R è dotata di un binario inferiore in alluminio anodizzato, finitura meno delicata rispetto a una verniciatura e quindi ideale per una struttura posizionata a terra.

Standard di sicurezza

Glisse R | Dettaglio serratura.

Caratterizzata dai più avanzati standard di sicurezza, questa vetrata presenta un innovativo sistema antisollevamento dei pannelli nonché un elemento di blocco a terra costituito da un gancio che va ad aggrapparsi a un elemento a riscontro che si trova all’interno del profilo laterale verticale che chiude il perimetro della vetrata; semplicemente premendo una levetta, l’utilizzatore può azionare questo aggancio, bloccando lateralmente la vetrata.

Contraddistinta, come tutte le soluzioni Gibus, da una struttura solida e di grande affidabilità, la nuova vetrata proposta dall’azienda è progettata per garantire installazioni e regolazioni agevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here