Rete Imprese Italia | Export

Giorgio Merletti (Rii): «In Legge di stabilità vanno recuperate risorse per la promozione del made in Italy sui mercati esteri»

«In questa fase difficile del mercato nazionale le risorse per promuovere l’export e l’eccellenza italiana nel mondo sono essenziali», dice Giorgio Merletti invitando il Governo a provvedere allo stanziamento dei 130 milioni già previsti ma non inseriti nella Legge di stabilità.

Il presidente di Rete Imprese Italia Giorgio Merletti lamenta l’assenza, nella Legge di stabilità, dei 130 milioni previsti per il rilancio internazionale del made in Italy.

Giorgio Merletti | Presidente Rete Imprese Italia
Giorgio Merletti | Presidente Rete Imprese Italia

«Si tratta di un intervento di sostegno che il vice ministro per lo Sviluppo economico, Carlo Calenda, ci aveva assicurato avrebbe trovato spazio nella Legge di stabilità. Crediamo che gli impegni espressi da un esponente del Governo debbano essere mantenuti.
Soprattutto in questa fase di crisi del mercato interno, queste risorse sono fondamentali per promuovere l’eccellenza italiana nel mondo ed offrire strumenti operativi per l’internazionalizzazione a quelle 70mila imprese italiane, in larga parte di piccola dimensione, che oggi non esportano ma che hanno le carte in regola per farlo. Mi auguro che si possa colmare questa lacuna, recuperando lo stanziamento adeguato a sostenere gli imprenditori a stare di più e meglio su un mercato che è già globale per tutte le categorie
».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here