Progettazione

Giorgio Montorfano è il nuovo responsabile dell’area Commercial & Retail di Wip Architetti

Lo studio Wip Architetti amplia il suo team e accoglie il nuovo responsabile Commercial & Retail, l’architetto Giorgio Montorfano. La sua storia professionale è caratterizzata da un’ampia interdisciplinarità applicata principalmente allo sviluppo di complessi residenziali e commerciali nell’area meneghina.

Wip Architetti potenzia la squadra di lavoro e annuncia l’arrivo di Giorgio Montorfano nel ruolo di Responsabile Commercial & Retail.

Giorgio Montorfano | Responsabile Commercial & Retail Wip Architetti.

Giorgio Montorfano, laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1995, ha all’attivo oltre venticinque anni di esperienza nel mondo dell’architettura e dell’ingegneria e numerose pubblicazioni a suo nome.

Nel corso della professione si è occupato di progettazione a tutti i livelli, acquisendone piena e completa managerialità, fino ad arrivare a ricoprire ruoli apicali.

A partire dal residenziale, Montorfano vanta un expertise multisettoriale che va dall’urbanistica alla ristorazione e ospitalità, dalla logistica al campo direzionale fino a una consolidata specializzazione nel commerciale che l’hanno portato oggi a divenire un punto di riferimento nel panorama del retail. In portfolio anche molte realizzazioni nell’ambito sportivo e per lo spettacolo così come nell’interior design, arredo urbano e progettazione del verde.

La sua storia professionale, arricchita da collaborazioni in ambito accademico al Politecnico di Milano per i corsi di progettazione e di tecnologie edilizie ecocompatibili, è caratterizzata da un’ampia interdisciplinarità applicata principalmente allo sviluppo di complessi residenziali e commerciali nell’area meneghina.

Nicola di Troia | Founding Partner & Business Development Director WiP

Nicola di Troia | Founding Partner & Business Development Director WiP.

«Il settore del Retail è in profonda trasformazione. Nuovi stili di vita, nuovi servizi, innovazioni in-store e il consolidamento dell’e-commerce stanno portando alla riprogettazione del punto vendita: al negozio tradizionale si affiancano nuovi concept integrati con comparti e discipline diverse che spaziano dalla caffetteria ad aree ricreative, fino alle isole di verde. Siamo orgogliosi di accogliere Giorgio nel nostro team, si tratta per noi di una figura strategica ed innovativa, la cui trasversalità e multidisciplinarità in un settore come quello della progettazione commerciale, è un valore aggiunto, umano e professionale, per WiP imprescindibile».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here