Volvo | Cariche

Giovanni Lo Bianco è a capo di Volvo Group Trucks Sales in Italia

Da oggi, nel quadro della riorganizzazione delle attività del Gruppo Volvo in Italia, Giovanni Lo Bianco è nominato vice-president del Volvo Group Trucks Sales Italia: nel nuovo ruolo assume la responsabilità delle attività di Renault Trucks Italia e di Volvo Trucks Italia.
Giovanni Lo Bianco | Vice-president Volvo Group Trucks Sales Italia
Giovanni Lo Bianco | Vice-president Volvo Group Trucks Sales Italia

Nell’ambito della nuova entità Volvo Group Trucks Sales >>, Europe South Sales, Giovanni Lo Bianco, in qualità di vice-president del Volvo Group Trucks Sales Italia, assume la responsabilità delle attività di Renault Trucks Italia e di Volvo Trucks Italia.
Questa nuova organizzazione consentirà di operare in una maniera più efficiente, controllata e reattiva, sfruttando al massimo le possibili sinergie nelle funzioni di supporto, ottimizzando il posizionamento del portafoglio prodotti e la gestione della clientela: questo non comporta alcun cambiamento nell’attuale strategia commerciale del Gruppo, che rimane quella di sviluppare e far crescere in maniera indipendente ognuno dei marchi del settore Veicoli industriali.

Giovanni Lo Bianco, 52 anni, è entrato a far parte del Gruppo Volvo nel 1996, ricoprendo incarichi che gli hanno consentito una significativa esperienza internazionale all’interno del Gruppo stesso per entrambi i marchi. Tra i principali ruoli ricoperti, retail director presso la Volvo do Brasil, in seguito, direttore generale di un Volvo Trucks Center in Francia. Infine, prima di diventare amministratore delegato di Volvo Trucks Italia nel 2013, ha ricoperto la carica di Used trucks export director presso Volvo Trucks France.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here