Provvedimenti | Recupero urbano

Giubileo: iniziano le prime gare

Entro l’8 dicembre dovranno concludersi i lavori per l’evento religioso. Alle imprese è stato chiesto di lavorare 24 ore su 24 con turni di 7 giorni su 7. I primi interventi al piazzale Ostiense e a piazza di Porta San Paolo. In Sicilia prorogato il bando per i servizi pubblici.

Con l’estrazione, attraverso il sistema informatico procedura negoziata Siproneg, delle trenta imprese invitate, partirà la prima gara dei lavori per il Giubileo: riguarda la riqualificazione di piazzale Ostiense e di piazza di Porta San Paolo a Roma, che prevede la manutenzione straordinaria di marciapiedi, pavimentazione stradale, segnaletica e caditorie.2012-07-04_Piazzale_Ostiense

Nei prossimi giorni partiranno anche altre quattro gare, che il 23 settembre hanno ricevuto il benestare dell’Anac. Riguardano lavori di riqualificazione stradale in:

  • viale America
  • viale di Porta Ardeatina
  • via Appia Antica
  • via delle Mura Latine
  • itinerari giubilari.

Per arrivare a concludere i lavori entro il prossimo 8 dicembre, a tutte le imprese verrà chiesto di lavorare 24 ore su 24 con turni di 7 giorni su 7.

Sicilia: proroga al 30 settembre. Scade il 30 settembre il bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento per la promozione di interventi di recupero finalizzati ai servizi pubblici urbani nei comuni della Sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here