Produzione | Bosch Professional Power Tools - Kennew srl

Gli elettroutensili Bosch per il CityLife Shopping District, Milano

Kennew srl ha contribuito alla realizzazione del polo milanese dello shopping a City Life realizzando l’intera copertura della galleria commerciale: per far fronte alle tante attività sul cantiere scelta la potenza e maneggevolezza degli elettroutensili Bosch Professional.

Daniele Botti | Amministratore Unico Kennew srl

«Siamo ormai alla terza generazione di elettroutensili da quando abbiamo scelto Bosch Professional: continuiamo ad affidarci a loro perché per noi rappresentano l’equilibrio ideale tra potenza e maneggevolezza. Potersi fidare al 100% dei propri elettroutensili è fondamentale in qualsiasi tipo di cantiere: dal più piccolo al più impegnativo. L’innovazione è parte da sempre del nostro dna, e i prodotti Bosch Professional non potrebbero rappresentare al meglio questo nostro impegno».

Kennew srl opera nell’ambito dei rivestimenti civili e industriali e dal 2013 si affida agli elettroutensili Bosch Professional per compiere una grande varietà di operazioni in cantiere.

Kennew srl ha partecipato alla realizzazione della galleria esterna di City Life Shopping Distrct occupandosi della realizzazione di tutta la copertura, dalla prima lastra di controsoffitto agli elementi di coibentazione, passando per il manto di copertura che garantisce la tenuta all’acqua e il rivestimento esterno finale.

Uno dei progetti più recenti di cui si è occupato è quello di CityLife Shopping District. Concepita per riqualificare lo storico polo urbano della Fiera di Milano, CityLife è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa, con 366mila mq di superficie di intervento complessiva, di cui 314mila di superficie costruita. Il Business & Shopping District, composto dalle 3 Torri a uffici e da una vasta area commerciale si estende su una superficie di 32mila mq, e si caratterizza da tre aree:

  • il Mall chiuso e climatizzato su due livelli, progettato dallo studio Zaha Hadid Architects, che ospiterà oltre a negozi premium, anche la ristorazione e un cinema multiplex;
  • una piazza centrale all’aperto circondata da unità retail e servizi, progettata da One Works; 
  • una galleria commerciale open air, che ricorda una via dello shopping milanese progettata dallo studio Mario Galantino. Kennew srl ha partecipato occupandosi della realizzazione di tutta la copertura: dalla prima lastra di controsoffitto, montata sulla carpenteria metallica strutturale, agli elementi di coibentazione, passando per il manto di copertura che garantisce la tenuta all’acqua e il rivestimento esterno finale, che regala a tutto l’edificio la sua forma e il suo colore caratteristico.
I trapani-avvitatori Gsr 18V-60 C e Gsr 18V-85 C, usati dal team Kennew per fissare i pannelli del manto di copertura, sono caratterizzati da un’elevata qualità e durabilità.

Durante tutta la durata dei lavori, la squadra si è avvalsa di diversi elettroutensili Bosch Professional, tra cui anche di alcune ultime novità testate grazie al progetto #builtwithBosch: il programma che permette ad artigiani e professionisti di candidarsi per provare in anteprima le più recenti innovazioni blu, condividendo poi la propria esperienza sui social network.

Elettroutensili Bosch

La sega universale a batteria Gsa 18V-32 Professional è stata utilizzata per il taglio della struttura di sostegno del rivestimento esterno, e si è dimostrata particolarmente preziosa per le proprie caratteristiche di ergonomia: la nuova impugnatura, la maggiore lunghezza dell’interruttore e l’ammortizzazione attiva delle vibrazioni contribuiscono, infatti, a incrementare il comfort di utilizzo. La Gsa 18V-32 è dotata di corsa oscillante variabile, per un rapido avanzamento del taglio, e di avviamento dolce, per iniziare qualsiasi lavoro di taglio con estrema precisione.

Le operazioni di taglio delle lastre di controsoffitto, particolarmente spesse, sono state, invece, affrontate con la smerigliatrice Gws 18V-125 Sc Professional: grazie alla combinazione di motore Ec brushless e batteria ad elevate prestazioni Gba 18v 6,3 Ah EneRacer, si tratta di un utensile in grado di erogare una potenza paragonabile a quella di un utensile a filo da 1.000 Watt .

Per garantire una maggiore sicurezza sul lavoro e per la salute, la Gws 18V-125 Sc è dotata di funzione Drop Control, che spegne immediatamente l’utensile in caso di caduta, nel momento dell’impatto con il suolo, e di KickBack Control, che lo spegne in caso di bloccaggio improvviso del disco, evitando che venga trasmesso il contraccolpo al braccio dell’utilizzatore.

I trapani-avvitatori Gsr 18V-60 C e Gsr 18V-85 C, usati dal team Kennew per fissare i pannelli del manto di copertura sono caratterizzati da un’elevata qualità e durabilità, entrambi i modelli sono dotati di una delle ultime novità introdotte da Bosch Professional: la funzione Connect, che permette di impostare e regolare in modo facile e veloce, tramite l’app Bosch Toolbox, impostazioni come il livello di sensibilità del sistema KickBack Control.

Grazie a questa tecnologia, è inoltre possibile ottenere direttamente sullo smartphone informazioni sullo stato dell’utensile e notifiche su azionamenti per prevenire possibili guasti, ad esempio il disinserimento del motore in caso di surriscaldamento.

Durante tutta la durata dei lavori, la squadra di lavoro Kennew si è avvalsa di diversi elettroutensili Bosch Professional, tra cui anche di alcune ultime novità testate grazie al progetto #builtwithBosch.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here