«Autentici talenti in ogni dettaglio!» sono parole di elogio quelle di Wolfgang Baum rivolte agli utensili Bosch Professional della Divisione elettroutensili Bosch >>, utilizzati nella falegnameria «Assistenza palcoscenico della Fondazione dell’Opera di Berlino». In questa officina annualmente, con 80 chilometri di assi per teatri e 30mila mq di materiale in pannelli, prendono forma, per i teatri dell’opera e di prosa cittadini, pareti e allestimenti in legno per palcoscenici.
La professionalità del personale impiegato nella falegnameria è, quindi, sostenuta dai leggeri, compatti e potenti utensili a batteria del sistema Bosch da 10,8 Volt. Infatti, grazie all’ottimale rapporto peso/prestazioni e alle dimensioni compatte, questi utensili sono ideali per gli impieghi rapidi in punti stretti e di difficile accesso e consentono di lavorare con efficienza e senza sforzi.
Seghetto alternativo e sega circolare. Alle prove generali dell’ultima commessa per la messa in scena di «Aspettando Godot», Wolfgang Baum mette alla prova il seghetto alternativo Gst 10,8 V-Li Professional e la sega circolare Gks 10,8 V-Li Professional, utensili che appartengono all’attuale gamma Bosch da 10,8 Volt, composta da oltre 20 utensili. Questo seghetto alternativo professionale a batteria pesa soltanto 1,5 kg, inclusa la batteria da 2,5 Ah, risultando, così, l’utensile più leggero nella sua categoria di tensione. La struttura con impugnatura a pomolo lo rende il seghetto ideale per il taglio dal basso.
La sega circolare a batteria Gks 10,8 V-Li Professional mostra grandi capacità, riuscendo a tagliare legno e materiali legnosi fino ad una profondità di 26,5 mm. Inoltre, la profondità di taglio è impostabile con precisione millimetrica. L’utensile può eseguire tagli obliqui fino a 45 gradi e, con i suoi 1.400 giri al minuto, garantisce un rapido avanzamento del lavoro.