Produzione | Tecno Diamant

Gli utensili diamantati made in Italy di Tecno Diamant anche fuori dai confini nazionali

Da Formigine a Castellón, Tecno Diamant esporta la qualità del made in Italy. Una gamma di utensili per la lavorazione ceramica prodotta nelle aziende emiliane di Formigine e Spezzano da 30 anni. Tecno Diamant è cresciuta anche grazie al legame con la sede commerciale in Spagna.  

Per Tecno Diamant, azienda con sede a Formigine (Mo) attiva da quasi 30 anni nel campo della produzione di utensili diamantati per grès e pietre naturali, il legame con il proprio territorio di appartenenza è un elemento identitario importante.

Un radicamento forte che però non impedisce a questa realtà di guardare anche al di fuori dei confini nazionali, diventando nel tempo il partner ideale di prestigiose realtà ceramiche di tutto il mondo grazie alla presenza di sei sedi dislocate in territori strategici.

Tra queste, la più storica è la filiale spagnola, inaugurata nel 1999 (solo 4 anni dopo l’apertura della sede formiginese) ad Almazora, nella Provincia di Castellón. La sede copre un’area di 400 mq e conta al suo interno 6 lavoratori dipendenti.

Nel dettaglio, si tratta di una filiale commerciale che per la produzione si appoggia alla casa madre e si dirige prevalentemente al mercato ceramico spagnolo, con un occhio di riguardo verso la fase della squadratura, con la mola Mixta che si posiziona al primo posto tra i prodotti con maggior appeal.

Un ruolo importante, a oggi, è poi ricoperto dalla nuova linea di Fickert abrasivi, preziosi alleati nelle operazioni di finitura che agiscono sulle lastre e le piastrelle modificandone gli strati superficiali e donando elevati livelli di lucentezza e brillantezza.

I Fickert, presentati per la prima volta dall’azienda in occasione di Tecna 2022, grazie alla loro duttilità che li rende ideali nei processi di lappatura su qualunque tipologia di superficie, sono senza dubbio un prodotto di alta attrattività che sta riscuotendo un grande successo anche in Spagna.

Questi, nascono nel nuovo stabilimento di Spezzano di Fiorano (Mo), una fucina di innovazione e di tecnologie all’avanguardia contraddistinta da una produzione completamente home-made, figlia dell’esperienza comprovata dell’azienda e della sua dedizione alla ricerca e allo sviluppo di prodotti d’eccellenza.

Grazie alla sua filiale iberica, Tecno Diamant riesce quindi a garantire ai clienti alta velocità di consegna e attenzione personalizzata, oltre ad un servizio pre e post-vendita reso possibile solo grazie alla presenza stabile su territorio spagnolo.

Un’attenzione e una competenza costruita con il tempo che rendono Tecno Diamant un punto fermo per il mercato degli utensili diamanti e un attore di pregio anche nei mercati internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here