Serramenti | Messico

Globalizzazione continua per Drutex

L’azienda europea nella produzione di porte e finestre continua il suo processo di globalizzazione rafforzando la sua attività in America Latina. Sono due i nuovi progetti realizzati in Messico presso una nota azienda di giocattoli e una miniera d’oro del gruppo Torex Gold.

Drutex >> attiva a livello europeo nella produzione di porte e finestre, prosegue il suo percorso di globalizzazione espandendosi anche in America Latina, dove ha contemporaneamente realizzato due prestigiosi progetti in Messico: a Monterrey e nella regione meridionale di Guerriero.
IMG_2161Sistemi per facciate in alluminio. A Monterrey, nello stato messicano di Nuevo Léon, l’azienda ha portato a termine un intervento per un noto produttore di giocattoli educativi. Drutex ha fornito finestre in pvc e alluminio e sistemi per facciate in alluminio per la sala produzione, l’edificio amministrativo, la hall principale e gli uffici. In particolare le finestre Iglo-5 in pvc installate, sono dotate di pellicole Renolit di alta qualità color alluminio spazzolato, che si adattano perfettamente all’aspetto dell’edificio. In virtù delle condizioni climatiche esistenti e delle esigenze in termini di sicurezza, i vari elementi sono stati equipaggiati con diversi pacchetti di vetri, comprendenti vetri di sicurezza, vetri temprati e vetri opachi. Drutex ha effettuato la fornitura per una superficie pari ad oltre 3mila mq impiegando una squadra di 20 persone per 6 mesi.
IMG_2035-R_KadrProdotti in alluminio con vetro temperato. Drutex si è inoltre occupata della fornitura per una miniera d’oro pertinente al gruppo canadese Torex Gold, situata nella regione meridionale di Guerrero. La sfida per la realizzazione di questo progetto ha riguardato soprattutto la logistica poiché la miniera si trova ad alta quota, lontano dalle grandi città ed è di difficile accesso. Inoltre sul terreno dell’azienda canadese sono dislocati dormitori, aree ricreative, impianti per la raffinazione così come una clinica e edifici dell’amministrazione quindi Drutex ha consegnato prodotti in alluminio con vetro temperato e accessori di sicurezza speciali come chiusure antipanico per un’area totale di oltre 1.200 mq.

Bogdan Gierszewski | Direttore di Produzione Drutex
Bogdan Gierszewski | Direttore di produzione 

Bogdan Gierszweski | Direttore di produzione Drutex
«
Essendo una società con sede in Europa, i progetti oltreoceano costituiscono per noi una sfida emozionante, che siamo in grado di affrontare e portare a termine con successo grazie all’efficienza del nostro management dei processi e della produzione. La consegna dei prodotti realizzata per via marittima, in questo caso, ha richiesto circa un mese di tempo. Il prestigio delle commissioni affidateci sottolinea ancora una volta l’alta qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti. Accanto alla resistenza agli agenti atmosferici e all’alta classe di efficienza anche la sicurezza gioca una grande rilevanza nel processo decisionale dei nostri clienti. In mercati come il Messico i prodotti devono soddisfare punte massime in termini di parametri che si adeguino alle condizioni climatiche esistenti».

Rafal Gierszewski | Direttore vendite
Rafal Gierszewski | Direttore vendite

Rafal Gierszweski | Direttore vendite Drutex
«Drutex è attivo sul mercato messicano da alcuni anni. Al di fuori dell’Europa siamo presenti anche negli Usa, in Canada, Australia e Medio Oriente. La nostra strategia prevede di aprire ulteriori mercati oltremare. Questo spinta verso la globalizzazione ci permette di crescere in modo dinamico proseguendo il trend che ci ha caratterizzato negli anni passati. In ultima istanza, ma non meno importante, con il Centro europeo dei serramenti abbiamo costruito la base ideale, per poter soddisfare velocemente i desideri dei nostri clienti in tutto il mondo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here