Produzione | Attrezzature per trasporto

Goldhofer: al Samoter con i veicoli compatti per il trasporto

Stefan Fuchs, Ceo della Goldhofer, ha illustrato le novità in mostra al Samoter di Verona. Il nuovo semirimorchio ribassato a culla Stz-vp con assali a pendolo permette una perfetta distribuzione dei pesi anche su superfici sconnesse.

Dall’8 all ’11 maggio avrà luogo la 29a edizione del Samoter, la fiera dell’attrezzatura per cantiere che come sempre vedrà la partecipazione di Goldhofer Aktiengesellschaft >> di Memmingen.

Goldhofer | Semirimorchio Stz-vp 8 con assali a pendolo
Goldhofer | Semirimorchio Stz-vp 8 con assali a pendolo

L’azienda, specialista in attrezzature di trasporto pesanti e attrezzature di trasporto speciali, esporrà all’interno della gamma dei veicoli modulari il modulo «leggero» Thp/sl-l e il semirimorchio ribassato a culla Stz-vp con assali a pendolo.
In particolare Goldhofer a Verona vuole affermarsi con il modulo Thp/sl-l 4 della linea pesante Thp/sl-l, il veicolo modulare leggero che offre un ottimo rapporto tra tara e portata. Questo è stato possibile grazie a nuovo concetto di telaio, col quale si è raggiunto un momento flettente estremamente alto e quindi maggiore possibilità di carico e peso per asse ridotto, sotto le 2,5 t.

Semirimorchio ribassato. Unitamente a questa sua novità nel sistema modulare, Goldhofer all’esposizione fieristica scaligera presenta anche il nuovo semirimorchio ribassato a culla Stz-vp 6 con assali a pendolo. Con un angolo di sterzata fino a 65°, la culla Stz-vp è estremamente agile e si lascia perfettamente manovrare. La sospensione a pendolo degli assi permette inoltre una perfetta distribuzione dei pesi anche su superfici sconnesse. Il veicolo Stz-vp 6 potrà essere omologato ad una massa complessiva di 95 t.

Stefan Fuchs | Ceo Goldhofer
Stefan Fuchs | Ceo Goldhofer

Stefan Fuchs | Ceo Goldhofer Aktiengesellschaft
«Per noi che siamo global player, il Samoter è un ottimo approccio perché siamo presenti in tutti i mercati in espansione del mondo. Tra i veicoli più compatti il semirimorchio Stz-vp 6 riunisce insieme maggiore portata e grande manovrabilità, considerando inoltre che in Germania, confrontato ad un veicolo con sospensione pneumatica, ha il vantaggio di due tonnellate in più di portata per asse».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here