Produzione | Graff

Rubinetteria per residenze di lusso

Anchor Brewhouse si trova sul Tamigi: l’ex distilleria di birra a Southwark è stata restaurata, ricostruita e trasformata in edificio di lusso. Uno degli appartamenti è stato curato dall’interior designer inglese Alex Gardner che per l’arredo di bagni e cucina ha scelto la collezione Sento dell’americana Graff, nelle finiture cromo lucido, rame e oro.

Sulle rive del Tamigi a Londra, lo storico edificio Anchor Brewhouse, ex fabbrica di birra acquistata nel dicembre 1787 dal mastro birraio scozzese John Courage, diventa un lussuoso complesso di appartamenti.

L’edificio Anchor Brewhouse è un’espressione di continuitĂ  storica per il fermento che ha sempre generato sul fiume, ancora oggi una delle caratteristiche importanti della Londra Thames Side. La vivacitĂ  di quest’area, nota come Horselydown, è spesso menzionata nelle opere di William Shakespeare.

L’edificio è stato restaurato, ricostruito e trasformato in residenze di lusso e il progetto di uno degli appartamenti piĂą grandi in termini di metratura è stato curato dall’ interior designer inglese Alex Gardner di Alex Gardner Interior Designed.

Gli interni rispecchiano il suo stile che si esprime attraverso l’utilizzo di colori trendy, accessori esclusivi e di una attenta illuminazione. Per l’arredo di bagni e cucina sono stati selezionai i rubinetti della collezione Sento dell’azienda americana Graff.

Collezione Sento di Graff.

Alex Gardner | Interior Designer

«Quando ho ricevuto il brief per realizzare il progetto, l’arredamento aveva molti elementi di bianco con numerose ringhiere di metallo. La mia idea fu subito di “enfatizzare” il carattere degli ambienti, soprattutto nella zona living, kitchen e nei bagni, giocando sull’effetto glamour con toni, cromie e elementi luminosi come le rubinetterie di Graff».

La collezione Sento è caratterizzata da un insieme di dettagli architettonici che si combinano con linee pulite ed essenziali.

Sento di Graff Design

Sento punta sulla forma pura che viene esaltata dalla ricerca quasi maniacale di proporzioni perfette in connubio tra sensualitĂ  e rigore. La classica architettura del miscelatore corpo-bocca- leva viene ridefinita in favore di una forma contemporanea e snella senza comprometterne in alcun modo la funzionalitĂ . Materiali, dettagli, fattura, processo produttivo, emozione, memoria sono espressione della profonda qualitĂ  di questa rubinetteria.

Il rubinetto e la leva

Il corpo del rubinetto ha un diametro importante che consente di coprire il foro del lavabo evitando l’antiestetica basetta, con tagli sinuosi che permettono alla cartuccia posizionata all’interno di compiere tutti i movimenti di cui ha bisogno, evitando però la classica calotta e i tagli normalmente apportati sulle leve.

Dettaglio collezione Sento di Graff.

Bocca di erogazione

La bocca di erogazione è lavorata in modo da ottenere all’esterno esili spessori che regalano al rubinetto una grande leggerezza. Le finiture usate per l’appartamento londinese sono cromo lucido, rame e oro. In questo contesto spicca la linea Sento in oro lucido 24K che caratterizza la luxury side della penthouse.

La collezione Sento è prodotta in ottone svuotato a bassissimo contenuto di nickel e piombo, a garanzia di una lunga durata nel tempo – cinque anni la garanzia Graff – il rubinetto Sento è realizzato nel rispetto delle normative per l’acqua potabile e quindi in base ai criteri piĂą restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here