Produzione | Harpo group

Graffiti: via con un colpo di spugna

Harpo Group ha studiato la soluzione per la pulizia dei muri vandalizzati dai graffiti proponendo un prodotto protettivo silossanico trasparente e incolore, utilizzabile tramite l’uso di acqua calda in pressione.
Sandtex graffiti prevention | Sandtex graffiti bio remover

L’azienda triestina specializzata in soluzioni per l’ingegneria civile, ambientale e geotecnica, da anni propone tecniche a basso impatto ambientale o completamente ecologiche per pulire i muri imbrattati, sia che si tratti di abitazioni private sia di edifici pubblici.

Sandtex graffiti prevention. ll problema dei graffiti e delle scritte sui muri, soprattutto nei palazzi di valore storico, è stato risolto da Sandtex (divisione di Harpo Group) grazie al prodotto Sandtex graffiti prevention, che permette di far fronte alle richieste delle soprintendenze ai beni ambientali e ai regolamenti comunali che prevedono, nel caso di restauri o ristrutturazioni di facciate, il trattamento per la protezione dai graffiti fino a un’altezza di tre metri dal piano stradale.
Il prodotto protettivo silossanico trasparente e incolore è indicato per la protezione di qualsiasi superficie anche già tinteggiata permettendo la rimozione del graffito tramite l’uso di acqua calda in pressione e senza danneggiare la tinteggiatura sottostante. Il prodotto non altera la traspirabilità del supporto, il colore e l’aspetto estetico, bensì fa si che la superficie trattata diventi idrorepellente, facendo sì che lo smog non si depositi ma venga lavato via più facilmente dall’acqua piovana.

Scarica la scheda tecnica >> 

Sandtex graffiti bio remover. Il trattamento Sandtex non è di sola protezione, in quanto nella stessa gamma è disponibile anche Sandtex graffiti bio-remover, una soluzione studiata per pulire le scritte e i disegni lasciati sui basamenti in marmo o ceramica delle abitazioni (non sugli intonaci dipinti) tramite bombolette spray o altri tipi di vernici.
Il prodotto permette la rimozione anche dei residui lasciati con l’affissioni di manifesti, senza però danneggiare il supporto. Il prodotto è un liquido incolore infiammabile, ma non dannoso per l’ambiente in quanto a base di alcoli superiori e derivati terpenici, applicabile tramite pennello e, dopo pochi minuti, risciacquabile con spugna e acqua calda o idropulitrice. Si tratta di un prodotto pronto per l’uso, utilizzabile a temperature non inferiori ai 7 °C e con umidità relativa non superiore all’80%.

Scarica la scheda tecnica >> 

Harpo Group | L’azienda ideata nel nel 1897 dalla famiglia di imprenditori triestini Stock, inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 la società avvia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni Sandtex, completando così la gamma di prodotti per l’edilizia. Harpo group offre prodotti e soluzioni ai problemi che riguardano la decorazione e protezione murale, il restauro e il risanamento strutturale, l’impermeabilizzazione, l’ingegneria civile e ambientale, le coperture a giardino pensile e tante altre soluzioni innovative.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here