Produzione | Flaviker

Grandi lastre ceramiche Hangar nelle tonalità cemento

L’aspetto texturizzato delle lastre Hangar del progetto Flaviker nasce dall’unione di cemento, fibra di vetro e perle di polistirene e ricrea un’estetica in linea con le attuali tendenze stilistiche. Le qualità tecniche delle lastre Wide Flaviker ne permettono l’utilizzo anche per rivestimenti esterni di edifici, con facciate ventilate o incollate. Disponibili in 4 colori: smoke, ash, sand e coal.

Una nuova collezione arricchisce il progetto Flaviker Wide, dedicato alle grandi lastre ceramiche: si tratta della collezione Hangar che esplora i materiali industriali come le lastre di cemento alleggerito utilizzate per la coibentazione e la costruzione di pareti divisorie.

L’originale aspetto texturizzato nasce dall’unione di cemento, fibra di vetro e perle di polistirene e ricrea un’estetica in linea con le attuali tendenze stilistiche. I formati Wide, che vanno dalla dimensione record di 160×320 fino all’80×80 cm, vengono realizzati con la tecnologia Continua+ che permette di produrre lastre in gres porcellanato robuste e leggere, nello spessore ridotto di 7 mm. Le qualità tecniche delle lastre Wide Flaviker ne permettono l’utilizzo anche per rivestimenti esterni di edifici, con facciate ventilate o incollate.

Linea Hangar dallo spirito décor

Il progetto Hangar si rivolge alle grandi realizzazioni architettoniche, anche in ambito retail e hotellerie e anche agli spazi residenziali. L’universo cromatico Hangar è racchiuso in 4 proposte:

  1. Smoke, più vicino alla tonalità del cemento,
  2. Ash, chiaro e luminoso,
  3. Coal intenso
  4. Sand  più caldo e avvolgente.

Lo spirito décor di Hangar si esprime soprattutto attraverso il formato Triangolo lato 30, che valorizza l’aspetto lineare del prodotto e si presta all’utilizzo sia a pavimento che a parete, con schemi di posa da realizzare anche in multicolor.

La forma triangolare caratterizza anche i tozzetti di mosaico su rete, da cui è possibile ricavare fasce decorative da posare tono su tono o a contrasto. Hangar è un progetto completo che comprende anche la versione X20, con spessore 20 mm e superficie grip R11 A+B+C nei colori Smoke e Coal, ideale per le pavimentazioni esterne, da posare su massetto tradizionale per la creazione di aree carrabili, a secco su ghiaia, erba o sabbia oppure per l’installazione di pavimenti sopraelevati.

Specifiche tecnica

  • Lastre in Grès porcellanato pressate a secco
  • Formatio 7 mm (cm 160×320 – 120×240 – 80X160 – 120X120 – 60×120 – 80X80 )
  • Formato 9 mm (cm 30×60 )
  • Formato X20 20 mm (cm 60×120 R11 per esterno)
  • Colori: Smoke – Ash – Sand – Coal
  • Destinazione d’uso: pavimenti e rivestimenti; edilizia residenziale e commerciale, facciate esterne e ventilate, pavimenti sopraelevati
  • Produzione: Made in Italy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here