Produzione | Fap Ceramiche

Grandi lastre Fap Murals dai sorprendenti pattern decorativi

Al Cersaie 2021, Fap Ceramiche ha presentato Fap Murals, una collezione di scenografici rivestimenti a parete, tributo alla forza della natura ed espressione delle fantasie più esuberanti all’insegna della massima creatività. Esplorando atmosfere tropicali, floreali e geometriche, l’azienda veste gli spazi di vivacità e vitalità con i pattern Tropical, Flower e Texture.

Fap Murals è la collezione di rivestimenti a parete proposta da Fap Ceramiche come tributo alla forza della natura e all’insegna della massima creatività. La ceramica da rivestimento diventa essa stessa elemento di arredo, un dirompente ritorno al dinamismo cromatico e al decoro dal sapore romantico e avvolgente caratterizzata da laccature lucide su fondi matt.

Fap ceramiche | Murals. A pavimento è stata utilizzata la collezione effetto pietra Nativa, color White mentre la parete veste il pannello Flower Soft.

Esplorando atmosfere tropicali, floreali e geometriche, l’azienda oltrepassa i confini della moda per vestire gli spazi di vivacità e vitalità con i pattern Tropical, Flower e Texture.
Colorati motivi vegetali prendono forma sulla ceramica e sorprendono per l’aspetto materico di Fap Murals Tropical Ibisco e Kenzia, caratterizzati da un fondo matt con accenti laccati in cui la flora lussureggiante è protagonista indiscussa.
Richiamano l’anima profonda della natura anche gli styling di Fap Murals Flower Corten e Soft.

  • Nella versione Corten i fiori emergono da una lastra del materiale metallico da cui prende il nome.
  • Nel disegno Soft, i motivi floreali leggeri sono rappresentati come veli delicati di tulle. La tavolozza di colori è tenue mentre le ombre leggere evidenziano con eleganza gli accenti iridescenti.
Fap | Murals. A pavimento è stata utilizzata la collezione effetto marmo Roma Gold, finitura Onice Neve. La parete di destra veste la collezione Bloom, color White. Sul fondo spicca l’Iper decoro Tropical Kenzia di FAP Murals mentre la parete di sinistra è realizzata con il pannello Tropical Kenzia.

Decori e grafiche geometriche

L’aspetto sorprendente della collezione risiede negli incantevoli Iper decori cangianti realizzati da Fap Ceramiche per le grafiche Kenzia, Corten e Soft; qui la decorazione è tutta da scoprire nelle composizioni a pannello che, come moderni trompe-l’oeil, amplificano lo spazio con sovrapposizioni luccicanti, preziosi contrasti e colori in abbinamento che danno l’illusione di avere pareti aperte sul mondo.

Non mancano le grafiche geometriche estremamente contemporanee realizzate per creare un effetto ottico sorprendente e accattivante con Fap Murals Texture Macro in cui le decorazioni sono realizzate all’insegna di contrapposizioni di colore dalle forme semplificate mentre FAP Murals Texture Kilim si caratterizza per la configurazione evocativa di tessiture tradizionali realizzate in gradazioni di blu profondi.

Fap | Murals. Il pavimento è realizzato con la collezione effetto pietra Nativa, color Sand mentre la parete veste il motivo Texture Macro.

Formati

I pannelli nel grande formato 80×160 cm della collezione sono un espediente stilistico e architettonico in grado di arredare e raccontare la personalità di chi abita gli spazi, ideali come rivestimenti per il bagno e per tutti gli ambienti della casa e del contract grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare di Fap Ceramiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here