Produzione | Panaria Ceramiche

Ceramiche fotocatalitiche effetto marmo per ambienti di pregio

Il gres porcellanato si distingue per l’ottima resistenza meccanica che ne permette l’uso sia in facciate esterne sia come rivestimento nell’interior design. Fiandre amplia la sua collezione MarmiMaximum con la texture Invisible disponibile anche nella versione Active dalle qualità fotocatalitiche, antivirali, autopulenti e antinquinamento.

La collezione Marmi Maximum di Graniti Fiandre si arricchisce di una nuova texture effetto marmo: Invisible è una superficie caratterizzata da un fondo bianco candido percorso da una ragnatela di venature grigie, ora lievi, ora importanti, screziate da intrusioni dorate.

Fiandre | Marmi Maximum Invisible per ambienti lussuosi.

Particolarmente adatta ad ambienti pregiati, dove il lusso e l’eleganza sono di casa, questa superficie riesce a dare un tocco di esclusività a qualsiasi ambiente. Le due finiture a disposizione, lucidata e semilucidata, esaltano ancor più la bellezza della texture che riesce a sorprendere al primo sguardo per la cura del dettaglio e lo straordinario realismo.

Le lastre Invisible in finitura semilucidata sono, inoltre, perfette per essere “attivizzate” e diventare così ceramiche fotocatalitiche, ad azione antibatterica, antivirale, antinquinamento, antiodore e autopulente. Ordinabili in lotti minimi, le superfici Active sono pensate per favorire il benessere di chi vive gli spazi.

Fiandre | Marmi Maximum Invisible. Effetto marmo bianco con venature verdi.

Formato e spessore

Il formato grande lastra di 300×150 cm e i sottoformati offrono ad architetti e interior designer una flessibilità tale da poter realizzare diverse tipologie di progetto: dal rivestimento di facciate esterne, incollate o ventilate, ai rivestimenti e pavimenti finanche alla creazione di arredi ed elementi architettonici su misura.

Ma la duttilità del gres porcellanato Fiandre è davvero notevole grazie allo spessore di soli 6 mm e può anche tradursi in arredi per il bagno, tavoli e piani, porte scorrevoli, quinte mobili, pensili e sedute.

Fiandre | Marmi Maximum Invisible.

A questa flessibilità di utilizzo fa da contraltare un’estrema resistenza meccanica che rende il gres uno dei materiali più longevi nell’architettura d’interni, grazie anche a caratteristiche quali inassorbenza e facilità di pulizia.

Il gres porcellanato Fiandre viene prodotto con grande attenzione alla sostenibilità e alla scelta di formati che aiutino a ridurre le rimanenze. Gli scarti di lavorazione vengono reinseriti nella produzione, che si avvale di impianti a zero emissioni. Tutto questo consente un utilizzo di materie prime dalle due alle tre volte inferiore rispetto ai materiali di cava e contribuisce a preservare la natura.

Specifiche tecniche

  • Collezione: Marmi Maximum
  • Finitura: Lucidato, Semilucidato
  • Formati: 300×150, 150×150, 150×75, 75×75, 75×37,5 cm
  • Spessore: 6 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here