Produzione | Graphisoft

Il Bim di Graphisoft applicato all’interior design in un evento online di successo

Ha riscosso grande successo l’evento digitale organizzato da Graphisoft e dedicato all’innovazione nel campo dell’interior design. Molti i professionisti e gli esperti che si sono confrontati e alternati nell’ambito di “Bim Focus 2021 Interior & Retail”, proponendo idee e spunti di riflessione per la creazione di progettazione d’interni tridimensionali.

Graphisoft celebra il grande successo dell’evento digitale “Bim Focus 2021 Interior & Retail” che per due settimane tra fine ottobre e inizio novembre ha coinvolto i professionisti del settore in una serie di eventi online gratuiti dedicati ai nuovi strumenti digitali e al Bim applicati all’interior design.

Durante la prima settimana sono stati presentati da alcuni importanti professionisti del settore alcuni casi studio di progetti di interior design realizzati con Archicad. Il primo appuntamento è stato dedicato agli architetti Mario Napolitano e Matteo Di Filippo dello studio Matteo Thun & Partner che hanno spiegato le diverse fasi della gestione di un progetto di interior design in Bim, dalla creazione e sviluppo di una Libreria Bim, passando per la progettazione tridimensionale con Archicad, fino alla gestione di ogni fase creativa e realizzativa.

Gli architetti Emanuele Piccinini e Pedram Kalhori dello studio Bp Architects hanno mostrato il loro lavoro nella realizzazione del nuovo headquarter Twin-Set Simona Barbieri a Carpi in provincia di Modena e nella realizzazione del progetto d’interni di alcuni negozi del marchio Diffusione Tessile.

I designer Barbara Runggatscher e Niccolò Panzani dello studio Noa nel loro webinar hanno presentato i progetti del Apfelhotel Torgglerhof a Saltusio in Val Passiria in Alto Adige dove il tema dominante è la mela e la sua raccolta e l’albergo Monastero sul Lago di Garda dove rivivono il fascino delle antiche architetture e l’atmosfera di pace e meditazione di un monastero del Seicento.

Graphisoft | Presentare un progetto di interior design.

Infine, gli architetti Monica Martini e Massimiliano Toniolo dello studio Gherardi Architetti hanno raccontato alcuni loro progetti e in particolare il complesso residenziale l’Écoquartier des Echervettes a Romont (Svizzera) che celebra l’armonia con l’ambiente circostante e la Farmacia Riva a Castion (Bl) ispirata alla cura e benefici delle erbe officinali.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare e inviare a tutti i partecipanti l’e-book realizzato da Graphisoft, scritto da Salvatore Sicurella, It Manager & Tech Support Ingeneer di Graphisoft Italia, e dedicato alla progettazione d’interni che spiega come affrontare un progetto di interior design, quali strumenti utilizzare dal render fotorealistico al video emozionale, fino alla presentazione dinamica in Bimx (piattaforma integrata con Archicad) e quali sono gli errori da non fare per realizzare elaborati grafici che conquistino il cliente. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here