Piastrelle | Colore

Gres porcellanato a massa colorata di Abk

Il binomio legno e colore della linea Dolphin di Gruppo Abk si definisce attraverso diverse tipologie di listoni di grandi dimensioni declinati in 6 morbide essenze, l’ispirazione grafica unita alla vocazione per il colore, si trasforma in graffiature e pennellate a contrasto.

Dai pali di legno modellati dallo scorrere del tempo e dell’acqua, la linea Dolphin di Gruppo Abk >> raccoglie l’ispirazione grafica unita alla vocazione per il colore, che si trasforma in graffiature e pennellate a contrasto.
Il binomio legno e colore si definisce attraverso diverse tipologie di listoni di grandi dimensioni: 40×170, 20×170, 20×120, declinati in 6 morbide essenze.

Dolphin Gruppo Abk

La versione strutturata Aged arricchisce di realistica materia la progettazione mentre gli Snip e i Listoni Paint svelano scorci improvvisi di colori intensi. All’interno delle proprie collezioni Abk dà spazio ai grandi formati rettificati 40×170, corredati dai sottomultipli 20×170 e 20×120.
La produzione di questi formati avviene utilizzando materie prime a elevata plasticità, che permettono d’ottenere lastre particolarmente flessibili. Questa flessibilità si traduce in un minimo grado di convessità che ne facilita la posa, consentendone una maggiore adattabilità alle condizioni del sottofondo.
Una volta posate sul massetto queste piastrelle si auto-livellano per il loro stesso peso.

L’installazione risulta più semplice e, indipendentemente dallo schema di posa, la superficie risulterà sempre planare. Tutti i materiali Auto-Leveling possono essere montati seguendo il sistema Insta-Tile, il nuovo metodo di posa a secco che consiste nel fissaggio del materiale direttamente sul pavimento preesistente, senza alcuna opera di demolizione.
Si inizia posizionando l’apposito tappetino dello spessore di circa 2 mm tra il pavimento e la lastra auto-livellante e, mantenendo una distanza di 5 mm da tutte le pareti interessate, si prosegue con la posa delle piastrelle, senza creare alcun tipo di fuga tra una e l’altra, praticando tutti i tagli necessari fino a coprire completamente il vecchio pavimento.
A questo punto si procede con l’inserimento del profilo stabilizzante che va a colmare la distanza lasciata dai muri per tutto il perimetro per rendere completamente stabile il nuovo pavimento, la cui superficie risulta planare anche senza l’utilizzo di colle e sigillanti. Il pavimento Insta-Tile può così essere facilmente rimosso e recuperato in qualsiasi momento.

Leggi anche Ceramica flessibile autolivellante Abk >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here