Produzione | Ceramiche Piemme

Gres porcellanato effetto pietra naturale che valorizza gli interni

Il grès porcellanato è ormai un materiale in grado di sostituire in modo vantaggioso le pietre naturali, grazie alla facilità di produzione, posa e adattabilità e alla possibilità di essere riciclato a fine vita. Ceramiche Piemme presenta un’ampia gamma di prodotti ceramici tra cui una collezione firmata dal brand d’alta moda Valentino.

La scelta di lastre e piastrelle in grès porcellanato anziché in marmo o in pietra naturale, aggiunge, ad oggi, valore al progetto di design in termini di praticità e di sostenibilità, non togliendo nulla all’effetto estetico. Infatti, le più recenti tecnologie digitali sono in grado di simulare i materiali naturali con le loro imperfezioni, rendendo difficile la distinzione tra grès e pietra naturale.

Ceramiche Piemme | Le tecnologie digitali sono in grado di simulare i materiali naturali con le loro imperfezioni come macchie e venature.

A parità di spessore le piastrelle ceramiche sono più resistenti nel tempo, più facili da tagliare e posare a regola d’arte; sono adatte a sistemi di riscaldamento radianti e difficilmente intaccabili da batteri e muffe, che proliferano più facilmente sulle pietre naturali. Il grès, inoltre, è un materiale sostenibile perché completamente riciclabile a fine vita.

A questo proposito Ceramiche Piemme, azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici, presenta un’ampia gamma di prodotti tra cui:

  • Uniquestone, collezione ispirata all’estetica di pietre, graniti e marmi differenti sapientemente miscelati tra di loro per conferire carattere a ogni ambiente, residenziale o commerciale. La superficie della materia è caratterizzata da uno stonalizzo grafico ben bilanciato da un tono di fondo morbido ed omogeneo.
  • Stone Concept, si ispira alla pietra di borgogna bianca, una roccia calcarea sedimentaria che include delicate macchie di colore e vene.
  • Valentino, la linea firmata dal brand di alta moda di cui Ceramiche Piemme è licenziataria esclusiva dal 1977 per il settore ceramico. Superfici effetto marmo che mostrano un mix ricercato di texture, decorazioni e tonalità in un’estetica contemporanea ed esclusiva. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here