Produzione | Ceramiche Piemme

Gres porcellanato con l’effetto materico della pietra

La nuova collezione presentata ad Orlando al Coverings si chiama Uniquestone ed è il risultato di una continua ricerca sui materiali e sulle tecnologie digitali. Queste piastrelle in gres porcellanato riproducono l’effetto della pietra naturale, sono disponibili in 5 nuances di colore.

Pietre, graniti e marmi per la collezione Uniquestone di Ceramiche Piemme, ideata per arredare con eleganza interni ed esterni garantendo facilità di posa e manutenzione.

Uniquestone silk.

Presentata in anteprima al Coverings di Orlando, negli Stati Uniti, Uniquestone è il risultato di una continua ricerca sui materiali e sulle tecnologie digitali.
La finitura naturale, ad esempio, ricrea nel dettaglio l’effetto materico dei diversi minerali a cui si ispira, mentre la versione levigata aggiunge eleganza e brillantezza. Le tonalità della collezionesono 5: dalla più chiara Silk alla più scura Nite.

Uniquestone silver.

Tra i formati delle piastrelle (30×60, 60×60, 80×80, 60×120 cm) anche il decoro Chevron (10X53 cm) pensato per la posa a spina di pesce.

La serie dispone inoltre di tre versioni 3d per rivestimenti a parete che riproducono l’effetto della pietra lavorata a mano:

  • Level, una piastrella di grande formato (60X120cm) su cui si distinguono i 4 effetti materici a cui si ispira Uniquestone;
  • Iced che valorizza le venature della pietra con una fine levigatura in cresta;
  • Maya dal design geometrico disponibile in tono su tono o più tonalità abbinate.
Uniquestone nite.

Caratteristiche tecniche

Materiale: gres fine porcellanato ad impasto colorato.
Formati: 30x60cm, 60x60cm, 80x80cm, 60x120cm, 60×120 bocciardato.
Rivestimenti a parete: Maya Design 30x60cm; Iced 30x60cm, Level 60X120cm.
Decori: Chevron 10X53cm; Mosaico 30x30cm.
Tonalità: silk, sand, silver, titanium, nite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here