Produzione | Griglia per pavimento

Griglia Vertex: rinforzo al massetto per pavimenti, alternativa alle reti d’acciaio

Saint-Gobain Adfors ha ideato la griglia Vertex, le cui proprietà meccaniche di rinforzo, grazie alla fibra di vetro, assicurano la stabilità del massetto, anche dopo le prime fessurazioni. Vertex si adatta sia alle finiture lisce sia a quelle piastrellate.

La griglia per pavimento Vertex, concepita per limitare le fessurazioni dei massetti durante la presa e l’asciugatura, ideata e prodotta a Litomyšl, in Repubblica Ceca, da Saint-Gobain Adfors Cz, garantisce una finitura liscia e omogenea dei pavimenti, migliorandone contemporaneamente la durata nel tempo.

http://youtu.be/UFz1Nr9q3IU

Alternativa alle griglie di fibra di vetro. La griglia Vertex si adatta sia ai massetti fluidi sia a quelli tradizionali e garantisce una performance meccanica certificata da prove tecniche accurate effettuate dal Saint-Gobain Recherche e dall’istituto francese Cstb (Centre Scientifique et Technique du Bâtiment).
Griglia Vertex 2La nuova soluzione di Saint-Gobain Adfors >> rappresenta l’alternativa alle tradizionali reti di acciaio, griglie di fibra di vetro e reti di polipropilene, rispetto alle quali è più leggera (pesa quasi cinque volte di meno di una rete metallica), maneggevole e facile da applicare, non richiedendo smerigliatrici per essere tagliata, ma solo delle normali forbici.

Michal Doubrava | Product manager Saint-Gobain Adfors Cz
«Solitamente non si dedica la dovuta attenzione alla qualità del massetto, in quanto l’armatura di quest’ultimo non è visibile ed è effettuata nella fase finale delle opere, a completamento della costruzione pesante. Tuttavia, se il massetto si incrina a causa di lavori non effettuati a regola d’arte, la sua riparazione è costosa e richiede tempo. Inoltre, le crepe nello strato del massetto possono avere un effetto negativo non solo sull’aspetto ma anche sulla durata della superficie di usura».

Applicazione Griglia VertexFiniture lisce e piastrellate. Per ovviare a questi problemi Saint-Gobain Adfors ha ideato la griglia Vertex, le cui proprietà meccaniche di rinforzo, grazie alla fibra di vetro, assicurano la stabilità del massetto, anche dopo le prime fessurazioni. Vertex è la soluzione ideale che si adatta, infatti, sia alle finiture lisce sia a quelle piastrellate, permettendo di proteggere i pavimenti in resina applicata su cemento di locali industriali e commerciali.

A Marsiglia e… La nuova tecnologia è stata testata da Saint-Gobain in occasione della costruzione di un centro commerciale a Marsiglia, dove il rinforzo è stato installato su una superficie di 17mila metri quadrati, equivalenti a tre campi da calcio.

…per ospedali e stazioni di trasformazione. Altri possibili utilizzi della griglia Vertex possono essere le aree in cui si opera con un forte campo elettromagnetico, come le stazioni di trasformazione, Ct (tomografia computerizzata), reparti negli ospedali e in altri luoghi simili, dove l’uso di rinforzo metallico nel pavimento non è appropriato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here