Terex |Rilancio degli investimenti in Italia

Gru Comedil aderisce a Unacea

Comedil entra a far parte dell’associazione che rappresenta i produttori di macchine per le costruzioni, Unacea. Marco Gentilini: abbiamo aderito a Unacea perché siamo convinti che sia opportuno lavorare insieme a livello italiano ed europeo per tutelare e rilanciare il settore delle gru a torre.

unacea logoGru Comedil, azienda del gruppo internazionale Terex >>, ha aderito a Unacea >> associazioneche rappresenta aziende italiane di macchine per costruzioni. Terex corporation è un’azienda multinazionale quotata a Wall Street, attiva nella produzione di un’ampia gamma di macchine per costruzioni. Fondata nel 1925, l’azienda è cresciuta fino a contare 50 stabilimenti produttivi nel mondo, più di 15 mila dipendenti e un fatturato che supera i 7 miliardi di dollari. Gru Comedil Srl, specializzata nella produzione di gru a torre, nasce nel 1962 in provincia di Belluno e si trasferisce nel 1986 a Fontanafredda, in provincia di Pordenone, dove ha tutt’ora sede. Dal 1998 è parte della divisione Terex Cranes.

Terex (2)Marco Gentilini | General manager Terex divisione gru a torre
Tx_RedBlk«Abbiamo aderito a Unacea perché siamo convinti che sia opportuno lavorare insieme a livello italiano ed europeo per tutelare e rilanciare il settore delle gru a torre. Nel Cece >> partecipiamo alla commissione dedicata al nostro settore, inclusa la rilevazione statistica. Negli ultimi anni, sul versante delle vendite, il nostro settore è stato particolarmente colpito dalle dinamiche negative frutto della crisi economica del 2008; in particolare il nostro volume d’affari in Italia ha subito una drastica riduzione fra il 2008 e il 2014. Per fortuna, le esportazioni hanno sostenuto il nostro settore ma è tempo che la crescita di mercato interessi direttamente il nostro paese, e ciò non può avvenire se non in presenza di un rilancio degli investimenti in edilizia».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here