Produzione | Manitex Valla

Gru mobile elettrica ultra compatta e facile da manovrare

La gru mobile elettrica ultra compatta radiocomandata V 36 R V 36 R da 3,6 tonnellate di Manitex Valla ha soli 900 mm di larghezza e un ingombro massimo in altezza di 1650 mm mentre il raggio di sterzata è di soli 2155 mm. E’ la soluzione ideale per lavori al chiuso e spostamenti in spazi angusti. E’ una macchina facile da manovrare con ottime prestazioni e un altissimo livello di sicurezza.

Manitex Valla, filiale italiana della Manitex International con sede negli Stati Uniti, ha lanciato la nuovissima gru mobile elettrica ultra compatta radiocomandata V 36 R.
Questa nuova gru “Pick & Carry” grazie a soli 900 mm di larghezza e un ingombro massimo in altezza di 1650 mm è in grado di attraversare porte industriali anche di piccole dimensioni, aggirare  agilmente gli ostacoli e consentire il lavoro in corridoi/corsie ed aree con limitazioni di spazio; il suo raggio di sterzata è di soli 2155 mm.

Manitex Valla | Mini gru V36R.

Versatile e semplice da utilizzare

La Valla V36R è la soluzione ideale per lavori al chiuso e su superfici sensibili che richiedono una significativa quantità di spostamenti in spazi angusti quali quelle di aeroporti, centri commerciali  superfici industriali grazie al proprio peso contenuto e quindi una minore pressione al suolo.

Offre agli operatori un’eccellente combinazione di altezza di sollevamento/ sbraccio e capacità di sollevamento: una portata massima di 3600 kg e un’altezza di sollevamento di 7,5 metri e uno sbraccio massimo orizzontale di 4,75 metri con ben 500 kg di portata.

Queste prestazioni le consentono di sollevare, movimentare e posizionare carichi senza scendere a compromessi in fatto di potenza e precisione.

La nuova V36R riprende lo stesso family feeling della “Serie R” lanciata da Valla nel 2020 a trazione anteriore con potenti motori elettrici di trazione AC sull’anteriore per massimizzare l’efficienza in cantiere e contrappesi rimovibili per una migliore  flessibilità di trasporto.

Manitex Valla | Mini gru V36R.

Uso semplice e intuitivo

La nuova Valla Ultra-compatta è caratterizzata da un uso semplice ed intuitivo ed è l’ideale per tutte le applicazioni che necessitano di una macchina facile da manovrare con ottime prestazioni e un altissimo livello di sicurezza.

Tra le caratteristiche tecniche che fanno della nuova V36R una macchina dalle grandi potenzialità nella taglia micro, ci sono: l’impianto idraulico da 220 Bar, lo sterzo posteriore a 180 gradi, i freni elettroidraulici, il caricatore a bordo. Inoltre sono disponibili diversi optional che completano la gru rendendola versatile e adatta alle esigenze più specifiche: quali argano idraulico e jib ripiegabile.

Manitex Valla | Mini gru V36R.

Carlo Forini | General Manager Manitex Valla

Carlo Forini | General Manager Manitex Valla

«L’obiettivo primario che ci siamo posti nella realizzazione della nuova V36R era di coniugare il massimo delle prestazioni e della versatilità di utilizzo pur rimanendo in ingombri minimi In sintesi questo nuovo modello è la soluzione alle crescenti esigenze di movimentazione sicura dei carichi in spazi ristetti; un mezzo che può pienamente soddisfare le aspettative del mercato in termini di sicurezza, prestazioni, dimensioni ed, ovviamente, rispetto per l’ambiente».

Steve Filipov | Ceo Manitex International

Steve Filipov | Ceo Manitex International

«Tutti sappiamo come sicurezza ed  ecosistema siano sempre più al centro del dibattito, non a caso vediamo che le normative stanno diventando sempre più rigide a livello globale Valla, sin dal 1945 e ancora di più oggi si propone come un’azienda proattiva in queste tematiche. La nostra Mission è di offrire soluzioni per aiutare aziende e società di noleggio a superare le sfide del presente e del futuro. Al contempo offriamo la nostra esperienza e tecnologia per aumentare la loro produttività offrendo il miglior ritorno sia da un punto di vista economico che ambientale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here