Produzione | Valla Manitex

Gru pick-and-carry elettrica da 8 ton

L’azienda di gru mobili industriali Valla ha lanciato sul mercato il nuovo modello V80R pick-and-carry elettrica da 8 tonnellate di capacità. Rispetto alla precedente V70R è ancora più compatta nelle dimensioni mantenendo le prestazioni molto elevate. La V80R offre altezze fino a 9,4 m con capacità di sollevamento fino a 2,5 tonnellate.

Valla Manitex continua il suo programma di crescita con l’introduzione della nuova gru pick-and-carry elettrica V80R da 8 tonnellate di capacità.

Valla Manitex | Gru V80R.

V70R e V80R: punti in comune

Il nuovo V80R completamente elettrico condivide molte delle sue caratteristiche con il V70R, tra cui: radiocomando completo, trazione anteriore, ottime capacità di pick-and-carry.

Dimensioni più compatte

A separare il V80R dalla precedente versione sono le sue dimensioni straordinariamente compatte: una larghezza complessiva di appena 1,4 m è la migliore della categoria e simile o inferiore alle gru della classe 5,5-6 tonnellate, consentendo la movimentazione di carichi molto più pesanti in ambienti industriali ristretti.

Potenza operativa

Una batteria al piombo da 80 V, 560 Ah con ricarica automatica dell’acqua fornisce la potenza del motore elettrico da 4,2 kW che aziona le ruote anteriori con i loro pneumatici di grande diametro da 250-15 pollici. Sono disponibili anche pneumatici bianchi antitraccia.

La massima pendenza è di ben 14 gradi e la velocità di marcia è continua da 0 a 6 km/ora. Gli pneumatici posteriori gemellati 23×9-10, offrono un angolo di sterzata di 180 gradi per un’oscillazione della coda posteriore di soli 2,8 m.

Sollevamento e sbraccio

Le ottime capacità di sollevamento sono raggiunte dal potente braccio a tre sezioni a piena potenza. Con un angolo del braccio massimo ripido di classe superiore di 70 gradi, la gru V80R offre altezze fino a 9,4 m con capacità di sollevamento fino a 2,5 tonnellate.

Lo sbraccio massimo in avanti dal centro dei pneumatici anteriori è di 5,5 m con capacità fino a 1,8 tonnellate. Il braccio offre anche angoli negativi fino a -10 gradi, particolarmente utile per i clienti che richiedono l’attacco a forcella autolivellante opzionale. Per una maggiore portata, viene offerto un braccio di 3 tonnellate con capacità di 2 m di lunghezza a spostamento idraulico compensabile.

Le massime capacità di sollevamento si ottengono installando lo stabilizzatore idraulico della barra trasversale fornito di serie. la nuova V80R è anche altamente trasportabile grazie alle sue eccezionali prestazioni: rapporto peso. Il contrappeso standard da 2,6 tonnellate è facilmente rimovibile, riducendo il gwm della macchina base a meno di 5 tonnellate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here