Produzione | Cotto d’Este

Superfici ceramiche innovative, minimali e ricercate

Frutto di una importante ricerca estetica e tecnologica, le nuove soluzioni per rivestimenti Cotto d’Este offrono alta qualità, unicità e personalità anche agli spazi architettonici più esigenti. Superfici minimali, resistenti, caratterizzate da prestigiosi decori e da mirabili effetti lapidei.

Le nuove proposte Cotto dEste, con superfici minimali, ricercati decori ed effetti marmorei, confermano, nell’ambito dell’interior design, la grande capacità dell’azienda nel saper combinare sapientemente bellezza e innovazione in ceramica per approdare a esiti diversi, ma al tempo stesso seducenti e ricercati.

Un’approfondita esplorazione verso un ideale materico puro e primitivo ha portato alla creazione di Grunge, collezione dall’effetto cemento, caratterizzata dalla continuità delle lastre in Kerlite plus, il gres porcellanato laminato con fibra di vetro che conferisce resistenza assoluta allo spessore ultrasottile degli elementi.

Cotto d’Este | Rivestimento murario Kerlite Vanity nella variante Onice Royal con trattamento in superficie glossy.

Ideata in quattro colorazioni, Cloud, Storm, Taupe e Musk, presenta uno spessore di soli 6,5 mm per lastre di grandi formati: 120×260 cm e 120×120 cm. Inoltre, include la tecnologia Protect, in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri, per uno stile di vita sano, sicuro e sostenibile.

Una ricerca più raffinata in ambito decorativo ha condotto Cotto d’Este verso la realizzazione della collezione Wonderwall, la prima carta da parati in ceramica ultrasottile. Ideale anche in ambienti di piccole dimensioni grazie al formato 50×100 cm, anch’esso in Kerlite nello spessore di 3,5 mm rinforzato con fibre di vetro, è disponibile in cinque varianti: Fleur, Foliage, Printemps, Damask e Plume.

Disponibili nei formati 120×260 cm e 120×120 cm, Macchia Vecchia, con sfondo bianco scaldato da venature tortora e dorate, Pietra Grey, di un intenso grigio antracite con sottili striature bianche, e Onice Royal, che combina trasparenze bianche al candore madreperlato, costituiscono un arricchimento della gamma Kerlite Vanity. I nuovi rivestimenti presentano due trattamenti in superficie: glossy e soft, che donano una morbidezza visiva e tattile senza precedenti, riandando all’estetica dei marmi più pregiati. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here