Logistica | Akno Engineering & Construction

Terminati i lavori del nuovo Akno Broni 6 Business Park

Il Gruppo Akno ha di recente portato a termine la realizzazione dell’Akno Broni 6 Business Park, immobile di ultima generazione che rappresenta un ampliamento del già esistente polo logistico di Broni (Pv). La progettazione e l’esecuzione dei lavori sono state affidate alla divisione Akno Engineering & Construction.

Akno Broni 6 Business Park è il nuovo ampliamento del polo logistico di Broni (Pv) di cui il Gruppo Akno ha ufficialmente terminato i lavori e consegnato “chiavi in mano”. Come tutti i progetti dedicati alla logistica firmati dal Gruppo, il nuovo Business Park si trova in una zona strategica per chi opera nel settore della distribuzione: in prossimità dell’esistente Akno Broni Business Park (già acquisito da Invesco Real Estate), con fronte autostrada A21 Torino/Piacenza/Brescia all’uscita del casello di Broni-Stradella.

Gruppo Akno | La posizione strategica dei poli logistici rispetto alle grandi vie di comunicazione, soprattutto autostradali, rende agevole l’interscambio delle merci e il rapporto tra aziende e territorio.

La progettazione e l’esecuzione dei lavori sono state realizzate da Akno Engineering & Construction, la divisione specializzata nella progettazione e costruzione di edifici “chiavi in mano”, che fornisce un servizio di General Contractor e traduce in realtà qualunque tipo di progetto architettonico, occupandosi in prima persona delle esigenze del committente.

Rilevante anche l’attenzione all’ambiente: come tutte le strutture costruite dal Gruppo, anche Akbo Broni 6 Business Park è stato costruito con un focus particolare al contenimento energetico e secondo i criteri della filosofia del Leed (The Leadership in Energy and Environmental Design), lo standard mondiale che impegna le aziende edili a utilizzare le migliori tecnologie sul mercato per quanto concerne l’impiego delle energie alternative e la riduzione degli sprechi, realizzando edifici il più possibile efficienti e ecosostenibili. (vb)

Gruppo Akno | L’interno dell’Akno Broni 6 Business Park.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here