Gruppo Akno | Logistica del Pharma, Livraga

Nuovo polo logistico a temperatura controllata

I lavori di realizzazione del Livraga Business Park sono terminati in soli 6 mesi, il Gruppo Akno ha consegnato il nuovo polo logistico chiavi in mano. Una superficie di 130mila mq e un magazzino di oltre 50mila mq per lo stoccaggio e la conservazione di beni a temperatura controllata. Progettato con un’attenzione particolare per l’ecosostenibilità̀ in tutte le fasi, dalla costruzione alla gestione dell’immobile.

Il Gruppo Akno ha consegnato, dopo soli 6 mesi di lavori, il nuovo Business Park realizzato nel territorio di Livraga (Lo). Akno Livraga Business Park è stato consegnato al conduttore in modalità «chiavi in mano».

Come altri poli logistici realizzati dal Gruppo Akno, il nuovo Business Park si trova in una zona strategica per chi opera nel settore della distribuzione, a poca distanza dal casello autostradale A1 di Casalpusterlengo.

Akno Business Park | Nuovo polo logistico a Livraga (Lo).

Si tratta di un nuovo polo logistico che occupa 130.000 mq di terreno e vede la presenza di un magazzino di circa 50.400 mq progettato e realizzato con l’obiettivo di creare una Logistica del Pharma a temperatura controllata.

L’impianto di climatizzazione consente infatti di mantenere la temperatura costante tra i 16° e i 25° in tutto l’edificio e garantire l’integrità̀ dei prodotti stoccati, per soddisfare le esigenze specifiche del cliente, un importante operatore logistico internazionale.

Altre infrastrutture e servizi completano il Business Park, che è interamente recintato, con un’unica entrata principale e un servizio di sorveglianza h24 che garantisce di operare sempre in sicurezza.

Akno Livraga Business Park | Soluzioni per il risparmio energetico.

Soluzioni per il risparmio energetico

Il business park di Livraga è dotato inoltre di soluzioni tecniche all’avanguardia per quanto riguarda il risparmio energetico. È stato progettato con un’attenzione particolare per l’ecosostenibilità̀ in tutte le fasi, dalla costruzione alla gestione dell’immobile, e in linea con la filosofia green del Gruppo Akno caratterizzata da una ricerca continua di nuove soluzioni per l’energia, tra cui l’approvvigionamento idrico canalizzato ed un impianto fotovoltaico che rende l’immobile autonomo, il tutto per minimizzare l’impatto ambientale.

Attraverso la sua divisione Akno Business Park, l’azienda ha portato in Italia un nuovo concetto di area industriale, realizzando poli logistici e produttivi moderni e innovativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here