Logistica | Akno Group

Riconversione produttiva per l’area ex Postalmarket di Peschiera Borromeo

Il Gruppo Akno è protagonista di una nuova iniziativa immobiliare che farà tornare in attività l’intera area che ospitava Postalmarket a San Bovio di Peschiera Borromeo. Area industriale da anni in disuso, sarà finalmente riqualificata e destinata a nuovi usi produttivi. I Business Park realizzati dalla Akno Business Parks sono progettati, costruiti e consegnati “chiavi in mano”.

Il Gruppo Akno ha acquisito il terreno di circa 80.000 mq su cui sorgevano i capannoni dell’area ex Postalmarket a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo (Mi), colosso italiano della vendita per corrispondenza, che negli anni ’80 dava lavoro a oltre 2mila addetti.

Gruppo Akno | Ex area industriale sede di Postalmarket a Peschiera Borromeo.

Per lungo tempo i cittadini e le istituzioni del territorio si sono interrogati sul destino di quella zona, che in passato era una delle aree industriali più ricche e innovative d’Italia. Inattiva ormai dal 2007, la sede peschierese della Postalmarket, fallita ufficialmente nel 2015, era dismessa da tempo. Ora grazie all’investimento di Akno, quegli spazi torneranno a essere vissuti e saranno destinati a usi produttivi e attività connesse.

Il Gruppo Akno opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio da 40 anni e ha portato in Italia un nuovo concetto di area industriale. Attraverso la sua divisione Akno Business Park, si è da sempre contraddistinto per la realizzazione di poli moderni, innovativi e apprezzabili esteticamente.

I Business Park realizzati dalla Akno Business Parks, divisione del gruppo, sono progettati, costruiti e consegnati “chiavi in mano” – con contratti di locazione – a una clientela globale e locale con diversi profili ed esigenze operative.
Si tratta di poli esclusivi, caratterizzati da strutture architettoniche di alto design e infrastrutture vivaci e moderne.

Ospitano centri di distribuzione, magazzini e locali di stoccaggio, locali commerciali, aree logistiche, hotel e aree verdi all’interno di un unico complesso. Sono costruiti secondo i più moderni dettami dell’efficienza energetica, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale dell’intervento edile. E vengono progettati per essere accoglienti, oltre che funzionali e fruibili.

I poli industriali e i Business Park del Gruppo Akno sorgono sempre in aree strategiche rispetto alle grandi vie di comunicazione, soprattutto autostradali, in modo da rendere agevole l’interscambio delle merci e il rapporto tra aziende e territorio.

Anche la zona dell’ex Postalmarket è particolarmente strategica: collocata alla periferia est di Milano, vicina a Linate e al suo aeroporto, è comodamente raggiungibile dai principali nodi viari cittadini.

Con l’acquisizione dell’ex Postalmarket di Peschiera Borromeo, il Gruppo Akno prosegue la sua espansione e aggiunge un tassello ai numerosi i progetti in corso di realizzazione nel nord Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here