Produzione | Alpac

Alpac: crescita costante nel comparto dei monoblocchi finestra

Il Gruppo Alpac chiude il bilancio 2019 con un incremento del +11,6% registrando un incremento complessivo pari a 3,2 milioni. Una crescita costante nel settore isolamento del foro finestra che le ha anche valso per il secondo anno consecutivo un posto tra le Deloitte Best Managed Companies. Quest’anno il Gruppo ha scelto di muoversi anche nel settore delle riqualificazioni energetiche con una  nuova gamma prodotti dedicata.

Il Gruppo Alpac consolida il suo posizionamento sul mercato con un +11,6% nel 2019. L’azienda, attiva nel settore delle soluzioni per l’isolamento del foro finestra e per il comfort indoor, ha chiuso il 2019 con un fatturato di 30,8 milioni di euro, registrando un incremento del +11,6% rispetto al 2018. La crescita complessiva, tradotta in +3,2 milioni, evidenzia anche il mantenimento del 50% delle quote di mercato nel comparto dei monoblocchi finestra.

Alpac | Sede.

A ulteriore conferma, inoltre, dell’efficacia del proprio modello di business e dell’impegno portato avanti in termini di sviluppo aziendale Alpac è stata recentemente premiata per il secondo anno consecutivo tra le «Deloitte Best Managed Companies», un riconoscimento nato per omaggiare le aziende che ogni anno più spiccano per competenze, strategia, performance, e innovazione.

Alpac | Produzione in costante crescita.

Forte del proprio consolidamento sul mercato dei sistemi per la gestione del foro finestra, il Gruppo Alpac ha deciso quest’anno di muoversi anche nel settore delle riqualificazioni energetiche investendo nel lancio di una nuova gamma prodotti dedicata. Pensata per rispondere a un trend in continua crescita come quello delle ristrutturazioni e riqualificazioni, la nuova linea comprende: il cassonetto coibentato per avvolgibile MyBox, diversi modelli di Vmc decentralizzata, il deumidificatore Ingenius Dry e la gattaiola termoisolante Ingenius MyPet.

Luciano Dalla Via | Amministratore Unico Gruppo Alpac

Luciano Dalla Via | Amministratore Unico Gruppo Alpac.

«Possiamo ritenerci molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2019.  Sono ormai diversi anni che la nostra azienda continua a crescere senza vedere battute d’arresto e, come il premio Deloitte ci ha nuovamente confermato, ciò dipende in buona parte dal nostro approccio innovativo sia in termini di leadership sia di Ricerca&Sviluppo. L’intento ora è quello di mantenere invariato il trend nonostante le difficoltà di un anno atipico come il 2020, segnato da un’emergenza che ha messo a dura prova tutta la filiera dell’edilizia. Il lockdown ha rappresentato una vera e propria sfida, ma siamo orgogliosi di aver reagito con grande flessibilità, riorganizzandoci e ripartendo in sicurezza non appena è stato possibile. Nonostante le complessità causate dall’emergenza sanitaria abbiamo fortemente creduto in questo nuovo progetto. Già da diverso tempo ormai la nostra mission è quella di considerare il benessere abitativo nel suo complesso e la nuova linea ci permette di offrire una gamma completa di soluzioni in grado di fare davvero la differenza sul piano dell’efficienza energetica e del comfort indoor».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here