Gruppo Building | Attico a The Number 6

L’attico rivisitato in chiave post pandemia

Il Gruppo Building presenta il nuovo attico all’ultimo piano del palazzo The Number 6, a Torino. Il progetto di ammodernamento è stato curato dallo studio di architettura BP+P per adattarsi alle rinnovate esigenze abitative post pandemia.

Il Gruppo Building presenta il restyling dell’attico, completamente rinnovato nella forma e nello sviluppo degli spazi, all’ultimo piano del celebre palazzo barocco, in via Alfieri a Torino,The Number 6.

Gruppo Building | Attico nel palazzo The Number 6 Torino.

Dopo circa 10 anni dall’ultimo intervento, l’appartamento al piano più alto del prestigioso Palazzo Valperga Galleani è stato oggetto di una nuova progettazione e di un allestimento che punta a valorizzare gli spazi comuni e la socialità domestica, con un’inedita combinazione degli ambienti che cambiano nella loro funzione.

Gruppo Building | Attico nel palazzo The Number 6 Torino.

Dopo la pandemia, è infatti cresciuta la necessità per le famiglie di avere a disposizione ancora più spazio per l’isolamento e la privacy, dove svolgere in modo confortevole e produttivo le sempre più ricorrenti attività di home working, allenamento e studio.

Luca Boffa | Ceo Gruppo Building

Luca Boffa | Ceo Gruppo Building.

«In questo progetto di ristrutturazione, abbiamo voluto focalizzare l’attenzione su come siano cambiate le esigenze di una famiglia moderna e come la distribuzione degli spazi domestici possa influire e talvolta, anche migliorare, i rapporti tra le persone che li abitano. Dopo dieci anni era necessario riorganizzare la casa per adattarla allo stile di vita contemporaneo, creando ambienti confortevoli e funzionali».

Gruppo Building | Attico nel palazzo The Number 6 Torino. Opere d’arte della Galleria Mazzoleni.

Il progetto di ristrutturazione, a cura dello studio Boffa Petrone & Partners, ha mantenuto inalterata la volumetria degli interni e dei terrazzi, ripensando alcune aree in modo più funzionale e adeguato alle mutate esigenze abitative.

Gli interventi di ammodernamento hanno visto la partecipazione di BI.CI. che, per mesi, ha curato la progettazione e l’interior design esprimendo a pieno e su misura il concept della casa del contemporaneo, esaltando ogni ambiente. Giorgia Mirabella per la direzione artistica e la ricerca dei pezzi più pregiati e Galleria Mazzoleni per la fornitura delle opere d’arte che arricchiscono gli spazi.

Gruppo Building | Attico nel palazzo The Number 6 Torino. Ampie zone living.

L’abitazione si sviluppa ora intorno a un’ampissima area giorno, con spazi dedicati al relax e la zona cucina, adiacente a tre camere da letto e cinque terrazzi panoramici attrezzati con giardini pensili. Gli arredi sono stati completamente sostituiti con nuovi elementi di design, in grado di conferire un tocco di eleganza e modernità all’intero appartamento.

In particolare, gli ambienti sono stati progettati per essere il più possibile luminosi e ariosi, con l’utilizzo di toni e materiali naturali che aiutano a creare un’atmosfera accogliente e ricercata.

Gruppo Building | Attico nel palazzo The Number 6 Torino. Una delle terrazze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here