Gruppo De Carlo | Mercato Usa

Gruppo De Carlo: siglato l’accordo commerciale con Reilly Windows & Doors

L’accordo siglato con la Reilly è un ulteriore step nel processo di riposizionamento strategico del Gruppo De Carlo intrapreso per fronteggiare la crisi del comparto edile in Italia che si sta concretizzando nella ristrutturazione del debito, nella riorganizzazione della forza vendita e in una costante attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

Il Gruppo De Carlo >> di Mottola (Ta), tra le realtà imprenditoriali in Italia nella produzione di infissi, ha sottoscritto una partnership commerciale con la statunitense Reilly Windows & Doors, società attiva nella produzione di porte e finestre di alta gamma, che commercializzerà in esclusiva per i prossimi cinque anni i serramenti prodotti dell’azienda pugliese in Nord America.

Lo stabilimento De Carlo a Mottola (ta)
Lo stabilimento De Carlo a Mottola (Ta)

Il piano industriale alla base dell’accordo prevede l’acquisto di prodotti finiti De Carlo per un fatturato minimo annuo garantito di 5 milioni di dollari (oltre 3 milioni nel 2014), in particolare finestre e portoni in legno e in legno-alluminio. L’azienda di Mottola prevede incrementi di fatturato, margini e flussi finanziari anche in virtù delle realizzazioni su misura che potranno essere proposte in collaborazione con Reilly per «grandi progetti» in sviluppo in Europa e Israele, principali mercati esteri presidiati da De Carlo che, nel 2013, ha conseguito fuori dall’Italia il 15% del fatturato.

La scelta della Reilly Windows & Doors, alla ricerca di un partner italiano per dare risposta alla domanda crescente di serramenti dal design made in Italy presente in diversi paesi Usa, è ricaduta su De Carlo per la produzione personalizzata e di alta qualità e per un approccio innovativo dell’azienda in diversi ambiti. Nello specifico, il livello di flessibilità dei processi aziendali De Carlo consentirà alla Reilly di soddisfare richieste legate alla fascia medio-alta di prodotti, cui attualmente l’azienda americana non riesce a rispondere essendo focalizzata nella fornitura di serramenti per realizzazioni o ristrutturazioni edilizie «top», da 30 milioni di dollari in su.

Lo staff De Carlo
Lo staff De Carlo

Sul fronte servizio, Reilly potrà beneficiare della nuova soluzione tecnologica per la configurazione e preventivazione on line dei prodotti «Dcs 3.0»; sviluppata dalla software house statunitense Infor, la soluzione ha consentito al Gruppo De Carlo di ottimizzare le attività di progettazione e commercializzazione registrando una riduzione del 40% sui costi di back office commerciale, dell’80% dei tempi di presentazione dei preventivi e del 95% degli errori nella loro compilazione. Il configuratore di prodotto faciliterà, in questo modo, il coordinamento tra referenti esteri e i professionisti italiani, semplificando i flussi di comunicazione tra i partner.

L’accordo siglato con la Reilly è un ulteriore step nel processo di riposizionamento strategico del Gruppo De Carlo intrapreso per fronteggiare la crisi del comparto edile in Italia che si sta concretizzando nella ristrutturazione del debito, nella riorganizzazione della forza vendita e in una costante attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

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