Produzione | Laterlite

Laterlite lancia il nuovo sito web

Il sito web del Gruppo Laterlite è stato completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti per rendere più fruibile agli utenti l’intero “mondo Leca”. Ampio spazio è dedicato ai prodotti Leca e CentroStorico, alle novità, alla formazione tecnica dei professionisti e alla rete di assistenza tecnica e commerciale. Le sezioni download e referenze, già presenti, sono state ulteriormente arricchite, per offrire un servizio sempre più completo a clienti e addetti ai lavori.

Il Gruppo Laterlite ha presentato il nuovo sito web che, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, veicola un’immagine aziendale fresca e dinamica e presenta tanti nuovi contenuti tecnici, dando spazio a innumerevoli applicazioni per l’edilizia (verde, geotecnica, infrastrutture, prefabbricazione, centrali di betonaggio e blocchi).

Nel nuovo sito, dove convivono i marchi Leca e CentroStorico, ogni sezione è correlata alle altre, per garantire una navigazione tra le pagine web fluida e intuitiva. È possibile esplorare l’offerta del Gruppo per tipologia di prodotto e anche a seconda della applicazione di interesse: le soluzioni per l’edilizia Leca sono ideali per nuove costruzioni e ristrutturazioni, per riempimenti, isolamenti, alleggerimenti, massetti e sottofondi termoacustici interpiano, calcestruzzi leggeri, sistemi per il consolidamento dei solai, malte e intonaci.

Laterlite | Homepage del nuovo sito.

I prodotti e le soluzioni Leca per la geotecnica e le infrastrutture trovano applicazione per rilevati stradali e riempimenti leggeri, opere di contenimento, fondazioni compensate, tunnel, gallerie e cavità. Una sezione è dedicata a prefabbricazione, centrali di betonaggio e alla realizzazione di elementi refrattari e blocchi in calcestruzzo alleggerito. In ambito green, i prodotti e le soluzioni leggere e isolanti per il verde spaziano dai tetti verdi e giardini pensili all’ortoflorovivaismo, coltura idroponica e sistemi di filtrazione con Leca e AgriLeca.

Il sito dedica ampio spazio alle referenze, mostrando alcune delle realizzazioni che in oltre 55 anni hanno visto protagonisti i prodotti Leca Laterlite. Le “News” permettono di scoprire le ultime novità del mondo Leca Laterlite e rimanere aggiornati sui prodotti, eventi, pubblicazioni recenti e documentazione tecnica.

Nell’area download, potenziata e arricchita, è possibile trovare e scaricare tutti i documenti, tra cui il catalogo completo, oltre che manuali e brochure, schede tecniche, certificati, voci di capitolato, particolari costruttivi e oggetti Bim, schede di sicurezza, software di calcolo per il consolidamento dei solai oltre a tanti video di formazione e di applicazione dei prodotti. Non mancano contenuti tecnici di attualità, come la Guida alle soluzioni per il SuperBonus 110% e tanti altri.

Una nuova sezione è dedicata alla formazione tecnica e agli eventi formativi per progettisti, rivenditori di materiali edili, posatori e imprese. Da qui sarà possibile iscriversi agli appuntamenti formativi previsti in calendario, oltre che rivedere i webinar passati.

È inoltre presente una sezione dedicata alla rete di assistenza tecnica e commerciale. Ogni utente, potrà individuare il proprio referente tecnico o commerciale di zona nelle tre aree di intervento: edilizia, geotecnica e infrastrutture, verde e ambiente.

La nuova piattaforma web è multilingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) ed è stata realizzata con un design responsivo, in grado cioè di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo su cui viene visualizzata, sia esso pc, tablet o smartphone, per avere tutti i contenuti del mondo Leca accessibili facilmente in ogni situazione, dalla progettazione al cantiere. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here