Produzione & commercio | Pitture e vernici per l'edilizia professionale

Gruppo San Marco: Charles Lombard nuovo direttore generale

Il presidente del Gruppo San Marco, Federico Geremia ha annunciato la nomina di Charles Lombard come direttore generale del Gruppo a cui si affiancano altre figure manageriali di alto profilo.
Geremia Federico
Federico Geremia | Presidente Gruppo San Marco.

Federico Geremia | Presidente Gruppo San Marco
«Forte di oltre sessant’anni di storia, Gruppo San Marco con la capogruppo Colorificio San Marco si è evoluto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento a livello internazionale, presente con i propri prodotti in oltre 100 Paesi La nomina di Charles Lombard come direttore generale, insieme all’inserimento di altre figure manageriali di alto profilo, conferma la nostra volontà di crescere ancora, rafforzando le competenze e migliorando la cultura di gruppo».

Così il presidente del Gruppo San Marco ha dato l’annuncio che Charles Lombard è il nuovo direttore generale di Gruppo San Marco, realtà imprenditoriale attiva nella produzione e nel commercio di pitture e vernici per l’edilizia professionale.

Il Gruppo San Marco conta 6 siti produttivi e 3 società commerciali dislocate in Italia e in Europa, e gestisce 6 diversi brand: San Marco, Abc, Eurobeton, Tjaralin, Novacolor, Farby Z Motylkiem. Il fatturato consolidato dello scorso anno è stato di 70 milioni di euro.

charles-lombard
Charles Lombard | Nuovo direttore generale Gruppo San Marco.

L’esperienza di Lombard

Charles Lombard (francese, 46 anni) ha maturato una decennale esperienza presso la multinazionale americana Itw (Illinois Tool Works Inc.), specializzata nella produzione di sistemi di fissaggio per l’edilizia.
Nel 2000 è General Manager della Itw Construction Products Italy
con piena responsabilità per il mercato italiano.

Nel 2003 si trasferisce a Melbourne per seguire la filiale australiana e l’acquisizione di altre due società, arrivando a gestire 5 Business Unit in Australia e Nuova Zelanda.
Torna in Europa nel 2007, chiamato a rilanciare le Business Unit nei mercati del Nord: Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia ed Estonia. Dal 2009 è di nuovo in Italia, come Sales and Marketing Director Europe responsabile delle 15 filiali europee.

Nel 2012 diventa General Manager di Itw Paslode, specializzata in prodotti per fissaggio su legno, occupandosi della semplificazione della gamma prodotti e della ristrutturazione sia a livello industriale che manageriale. Dal 2015 ricopre il ruolo di General Manager per l’Europa continentale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here