Produzione | Saint Gobain Weber

Nuove guaine elasto-cementizie rapide e sicure

La caratteristica principale della nuova gamma di guaine elasto-cementizie di Saint-Gobain Weber è la velocità: weberdry elasto rapido è piastrellabile dopo sole 3 ore. Queste guaine sono consigliate per l’impermeabilizzazione di balconi, piscine, prima della posa di rivestimenti ceramici e sono testate anche come rivestimento flessibile di intonaci, massetti, superfici in calcestruzzo microfessurate e strutture prefabbricate.
Guaine impermeabilizzanti rapide Weber: la pavimentazione può essere posata dopo 3 ore.

Introdotte nuove soluzioni rapide nella gamma degli impermeabilizzanti weberdry di Saint-Gobain Weber: in particolare la novità riguarda l’impermeabilizzazione con i prodotti elasto-cementizi, capaci di unire le caratteristiche elastiche dei polimeri con quelle di aderenza/resistenza del cemento.

I prodotti rapidi permettono di ottenere vantaggi in termini economici e organizzativi nei lavori dove è richiesta rapidità: condizioni climatiche avverse, basse temperature, tempi di applicazione limitati, budget ridotti.

Consigliati per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazze, box doccia, vasche e piscine, prima della posa di rivestimenti ceramici, i prodotti sono stati testati oltre che nella maniera standard con la norma 14891, anche secondo la norma più severa per la protezione del calcestruzzo. Le guaine sono pertanto utilizzate anche come rivestimento flessibile di intonaci, massetti, superfici in calcestruzzo microfessurate e strutture prefabbricate.

Tre novità di gamma

Weberdry elasto 1 rapido, la guaina elasto-cementizia rapida monocomponente in commercio. I laboratori Weber hanno sintetizzato il primo prodotto di questo genere: una guaina versatile, che può essere applicata a rullo, spatola o pennello a seconda della diluizione desiderata. Asciuga in sole 3 ore ed efficace già in una mano sola da 2mm. Ideale per interventi rapidi in giornata.

Weberdry elasto 2 rapido, la guaina elasto-cementizia rapida bicomponente, piastrellabile in poche ore. Una innovativa formula che permette, grazie al particolare rapporto di diluizione, un’elevata scorrevolezza tanto da essere applicata a spatola e rullo anche in verticale, senza colare.

Weberdry elasto 1 top, la guaina elasto-cementizia semi-rapida monocomponente: una soluzione versatile e flessibile, grazie all’elevato crack bridging (capacità di far da ponte ad una fessura). È un prodotto duttile e dalle prestazioni superiori; asciuga in 24 ore e permette di terminare il lavoro di copertura il giorno dopo.

Weberdry Elasto top.

A completare la gamma ci sono:

  • le malte e guaine liquide impermeabilizzanti;
  • le guaine bituminose impermeabilizzanti a rotoli;
  • guaine autoadesive o per applicazioni a fiamma;
  • pitture termoriflettenti ad alto indice di riflettanza;
  • soluzioni ardesiate con armatura in poliestere e velo vetro a diverse caratteristiche di flessibilità a freddo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here