In Biblioteca | Carlo Pagliai

Guida all’acquisto sicuro dell’immobile

Carlo Pagliai, ingegnere urbanista empolese, ha pubblicato una guida in grado di aiutare nella scelta e valutazione degli immobili, soprattutto per verificare gli aspetti di commerciabilità e stato legittimo delle costruzioni. La guida contiene molti capitoli specifici sull’acquisto sicuro dell’immobile, spaziando dall’urbanistica, impianti, abitabilità e isolamento acustico.

Acquistare la prima casa o fare un investimento immobiliare sono operazioni comuni, ma in un paese ad alto tasso di abusivismo edilizio è divenuto essenziale informarsi bene sull’effettiva conformità dell’immobile. Tutti ricorderanno la scena di Totò che vende la fontana di Trevi allo straniero.

Carlo Pagliai, ingegnere urbanista empolese, ha pubblicato una guida in grado di aiutare nella scelta e valutazione degli immobili, soprattutto per verificare gli aspetti di commerciabilità e stato legittimo delle costruzioni.

La guida contiene molti capitoli specifici sull’acquisto sicuro dell’immobile, spaziando dall’urbanistica, impianti, abitabilità e isolamento acustico.

Lo scopo è di rendere maggiormente consapevoli acquirenti, venditori e professionisti del settore immobiliare, e per questo è stata scritta con linguaggio comprensibile anche ai non addetti ai lavori. Inoltre al termine di ogni capitolo sono presenti consigli utili per evitare scelte sbagliate e per accedere a bonus digitali gratuiti riservati con speciali QR code.

Attualmente il libro è in vendita online in esclusiva sul sito di Dario Flaccovio Editore www.darioflaccovio.it, la storica casa editrice di letteratura tecnica con sede in Palermo, oppure nelle migliori librerie su ordinazione e su Amazon.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il blog dell’autore www.studiotecnicopagliai.it, che contiene oltre mille articoli di urbanistica e commerciabilità immobiliare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here