Senaf | Technology Hub

Robot Hub, dove l’innovazione incontra l’imprenditoria

In Fieramilanocity dal 7 al 9 giugno del prossimo anno si terrà l’evento dedicato al settore della robotica e delle tecnologie innovative applicate a vari settori tra cui edilizia e industria. L’esposizione tende a fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori del comparto in continua crescita.

Robot I dati diffusi dall’edizione 2015 di «World intellectual property report» Wipo >> agenzia specializzata delle Nazioni Unite che ha analizzato il rapporto tra innovazione, progresso e ricadute economiche, hanno posizionato l’Italia al 12° posto nel mondo nel settore della robotica. Un’industria che risulta essere il comparto in più rapida crescita con più di 8,6 milioni di robot esistenti. Technology Hub >> è l’evento professionale dedicato alle tecnologie innovative organizzato da Senaf e in programma a Fieramilanocity dal 7 al 9 giugno 2016 per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie e quest’anno sarà dedicata al settore un’area specifica denominata Robot Hub.
Robot Hub. In questo spazio espositivo della manifestazione gli imprenditori avranno l’opportunità d’incontrare produttori e fornitori di robot, hardware, software, componenti e accessori e di conoscere tutte le ultime novità in materia di robotica di servizio e collaborativa. Automi realizzati con gran parte delle tecnologie tipiche dei robot industriali, ma utilizzati in ambienti diversi dall’industria manifatturiera che spesso prevedono una stretta cooperazione operativa con l’uomo. I campi di applicazione presentati sono molteplici: dalla chirurgia, all’industria, all’agricoltura, l’edilizia e l’architettura, la didattica.
La fiera. L’esposizione si sviluppa tra aree dimostrative, workshop, convegni, case history e presentazioni tecniche. Technology Hub include, oltre a Robot Hub, anche le aree 3dprint HubAdditive manufacturing Hub, Material Hub, Droni Hub, Elettronica e Iot Hub.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here