Produzione | Linea vita

Hb-Rail, «aggrappati alla sicurezza»

Hb-Rail prodotta da HbSecurity è la nuova linea vita a binario rigido, realizzata in lega di alluminio, che annulla la freccia di caduta dell’operatore per una sicurezza ottimale.

Hb-Rail è l’esclusiva linea vita a binario rigido di HbSecurity >>, studiata per l’utilizzo in quota in situazioni di particolare rischio, che si adatta a qualsiasi struttura e in caso di caduta garantisce anche il blocco completo dell’operatore, aumentando così la sicurezza.HBSecurity Binario rigido 2

Lega di alluminio. Il prodotto è realizzato in lega di alluminio e caratterizzato da elevate dimensioni dei binari e dei carrelli, da una notevole leggerezza e robustezza strutturale e da una grande facilità di lavorazione. La particolare lega di alluminio assicura alla linea vita una resistenza equiparabile a quella dell’acciaio e permette sagomature e adattamenti direttamente in cantiere, a seconda delle diverse esigenze applicative.

Freccia di caduta. Il vantaggio principale della linea vita a binario rigido è la freccia di caduta praticamente azzerata. Nel caso in cui l’operatore si trovi ad agire in condizioni di rischio elevato, per la presenza di macchinari i cui meccanismi potrebbero risultare fatali o di cisterne contenenti materiali pericolosi, Hb-Rail è in grado di bloccare qualsiasi caduta verso il basso anche solo di pochi centimetri, assicurando così l’incolumità del lavoratore.HBSecurity utilizzo linea vita binario

Adattabilità. Grazie alla lunghezza dei supporti, che possono raggiungere i 6 metri di estensione permettendo di coprire facilmente superfici molto grandi, il prodotto si adatta a qualsiasi situazione e può essere installato a soffitto, a parete e a pavimento su superfici di vario tipo. Soluzione valida in caso di tirante d’aria ridotto, come all’interno delle industrie, sulle vie di corsa dei carriponte o sotto le tettoie, è adatta anche in coperture con inclinazioni accentuate, pareti vetrate, cantine, impianti di depurazione e in qualsiasi edificio necessiti di operazioni di manutenzione.

Conformità. La linea vita Hb-Rail di HbSecurity è conforme alla normativa Uni En 795 in classe D, è marcata Ce ed è utilizzabile da quattro operatori contemporaneamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here