Interni | Uffici

Milano: spazi flessibili e materiali di qualità per l’headquarter Mbcredit Solution

Attenzione per la distribuzione e configurazione degli spazi lavorativi, per un’adeguata illuminazione e selezione dei materiali. Sono questi i punti principali che caratterizzano il lavoro di Modourbano per la realizzazione dell’headquarter di Mbcredit Solution al Caldera Park di Milano.

Modourbano, studio di architettura milanese specializzato in soluzioni per banking, corporate, retail e residenziale, ha firmato il progetto per l’headquarter di Mbcredit Solution a Milano che prevede la riconfigurazione di due piani all’interno dell’edificio dell’Orange Building del Caldera Park per un totale di circa 2.000 mq.

Un’attenzione specifica è stata rivolta alla riorganizzazione e al consolidamento dell’immagine esistente del gruppo bancario implementando il concept funzionale, il layout interno degli spazi lavorativi e prestando particolare cura nella selezione dei materiali.

Modourbano | La reception di Mbcredit Solution sita al terzo piano dell’Orange Building.

Gli ambienti sono distribuiti a partire da un’ampia reception al piano terzo per poi accedere alla zona operativa. Qui troviamo aree open space, nelle quali pannelli separé fonoassorbenti dividono le postazioni per garantire privacy e abbattimento acustico, alternate a uffici chiusi dotati di adeguato isolamento per attività di consulenza.

La flessibilità degli spazi di riunione e aggregazione è resa possibile grazie alla presenza di pareti mobili (di Oddicini) che riconfigurano lo spazio a seconda delle esigenze.

Il core centrale dell’edificio, oltre agli ascensori e ai servizi comuni, ospita le aree break e mensa, stanze stampanti e i salottini per i clienti pensati per meeting veloci e informali. Per l’allestimento degli interni sono stati selezionati materiali e finiture di alta qualità, ergonomia e rispetto per i criteri di sostenibilità ambientale.

Modourbano | Area degli uffici chiusi nei quali si svolge l’attività di consulenza.

L’illuminazione led (di Artemide Illuminazione i modelli Surf, Algoritmo e A39) specifica per gli ambienti di lavoro, attraverso corpi illuminanti dello stesso spessore, caratterizza lo spazio reception grazie alla continuità tra pareti e soffitto per riapparire nelle aree break e comuni.

Il sistema integrato nel controsoffitto con illuminazione a led dedicata (di Kreon Sistemi) ripropone lo stesso effetto per i percorsi distributivi negli spazi di circolazione.

Per le postazioni di lavoro e le aree meeting è stato utilizzato in parte arredamento tecnico (di Fantoni Group), e in parte arredamento decorativo (a cura di Arper), per le aree d’attesa ed i salottini clienti. In particolare, negli elementi d’arredo e finitura sono stati utilizzi i colori aziendali: blu per le grandi superfici armadiate e per i tessuti degli arredi, oro per i dettagli quali maniglie, vetrofanie. (vb)

CHI HA FATTO COSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here