Produzione | Helty

Sistema di Vmc a scomparsa nella muratura

Per rispondere all’esigenza di termoidraulici e imprese di ristrutturazione che cercano sistemi Vmc funzionali, dal minimo impatto estetico e di semplice installazione, adatti al nuovo costruito ma anche in contesti di ristrutturazione, la nuova linea Helty Flow a incasso nella muratura ha impatto estetico minimo.

Helty amplia la gamma di prodotti dedicati al benessere e alla salubrità degli ambienti indoor con una linea Vmc che si incassa nella muratura e minimizza l’impatto estetico.

Helty | Sistema Vmc Flow a scomparsa.

Vmc a scomparsa

Una concezione camaleontica della ventilazione, quella proposta da Helty: non più impianti centralizzati invasivi e onerosi, ma un semplice elemento di design efficiente e in grado di mimetizzarsi all’interno di qualunque stile abitativo. Le tre tecnologie decentralizzate proposte nella serie Flow a scomparsa sono: Flow 40, Flow 70 e Flow 100.

Helty Flow | Cover in plexiglass bianco.

Queste macchine, consigliate per stanze di piccole, medie e grandi dimensioni, combinano le eccellenti prestazioni nel ricambio d’aria (sino a 40,70 e 100 mc/ora) scomparendo all’interno della muratura, senza richiedere tubazioni o controsoffittature, lasciando a vista solo l’elegante cover, disponibile sia in una variante metallica tinteggiabile sia in plexiglass bianco dotata di un pratico frontalino con clip magnetica che facilita la sostituzione del filtro.

Helty Flow 40 | Ricambio dell’aria indoor.

Installazione

L’installazione di questi sistemi, inoltre, è semplice e può essere realizzata in più fasi: la componente per la predisposizione è inseribile nella muratura già in fase di lavori e può essere completata anche in un secondo momento con il montaggio della macchina Vmc e della cover.

Realizzata in Eps, la predisposizione è progettata per non penalizzare le prestazioni fonoacustiche dell’involucro (ad esempio, nei modelli di dimensioni più importanti Flow 70 e Flow 100 l’abbattimento acustico di facciata è certificato fino a Dn,e,w = 54 dB).

Comfort e aria pulita

Le tre macchine della gamma Flow sono disponibili anche nella versione Pure: da un lato integrano due sensori in grado di rilevare i livelli di Co2 e quelli dei Voc presenti nell’aria, dall’altro consentono la gestione e la regolazione di tutte le funzionalità tramite l’app HeltyAir.

I sistemi Flow a incasso sono dotati di serie di doppio filtro antipolvere F7/G4, in grado di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron, purificando l’aria indoor da pollini, agenti inquinanti, batteri e Voc.

Provvisti di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, queste soluzioni permettono di recuperare il 91% del calore dell’aria in uscita, evitando la dispersione energetica e garantendo un significativo risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.

Queste tecnologie sono dotate di serie anche di sensore igrometrico per la rilevazione costante dell’umidità nell’aria, che consente la regolazione automatica del funzionamento della macchina per mantenere le condizioni climatiche ideali all’interno degli ambienti ed evitare la formazione di muffa e condensa.

L’interfaccia comandi user friendly, con gestione tramite pannello sinottico, telecomando o app, rende infine intuitivo l’utilizzo dei sistemi e garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni accessorie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here