Produzione | Hager Bocchiotti

Le soluzioni elettriche che rientrano nell’Ecobonus 110%

Hager Bocchiotti rende più agevole il raggiungimento degli obiettivi di riqualificazione energetica degli edifici necessari per usufruire della detrazione fiscale con la vasta gamma di prodotti e servizi per installazioni elettriche in edifici residenziali, commerciali e industriali. Dalle colonnine di ricarica Witty, alle applicazioni fotovoltaiche e di efficientamento energetico ai sistemi di energy managment.

Hager Bocchiotti è una realtà sorta nel 2018 per la fornitura di prodotti e servizi per installazioni elettriche in edifici residenziali, commerciali e industriali. Le sue soluzioni ora possono usufruire dell’agevolazione fiscale del 110% perché contribuiscono a incrementare sia le performance energetiche dell’edificio sia il comfort e la sicurezza.

Monitoraggio e gestione dell’energia

Hager Bocchiotti | Xev 600C.

In merito al monitoraggio delle performance energetiche, per esempio, Hager Bocchiotti presenta agardio.manager, la soluzione di energy management che integra la nuova gamma di contatori di energia certificati Mid ed è in grado di fornire gli strumenti utili alla raccolta dei dati per la valutazione delle prestazioni energetiche dell’impianto.

La soluzione di Home & Building Automation, tebis attraverso la nuova interfacciaeasy KNX e il sistema di supervisione domovea, offre un’interfaccia completa per la gestione dell’impianto domotico per il massimo risparmio energetico e la gestione attiva dei carichi, anche da remoto.

Sistemi fotovoltaici

Hager Bocchiotti | Pablo Ip65.

Hager Bocchiotti è poi in grado di supportare le iniziative che prevedono l’installazione di sistemi fotovoltaici. Grazie alla lunga esperienza nel settore della distribuzione di energia, l’azienda può fornire un’ampia gamma di prodotti per questa tipologia di applicazioni tra cui: sezionatori, limitatori di sovratensione combinati tipo 2(Spd), fusibili e portafusibili sezionabili, oltre ai centralini di distribuzione Pablo e ai Quadri di distribuzione Pedro.

Ricarica veicoli elettrici

Per la ricarica dei veicoli elettrici rientrano tra le agevolazioni previste dall’Ecobonus 110% le stazioni di ricarica Witty. Di semplice installazione, le colonnine Witty sono disponibili in due versioni: Premium e Park, per rispondere alle esigenze di ricarica di qualsiasi mezzo elettrico: autoveicoli, scooter e biciclette elettriche.

La gamma Witty è estremamente facile da installare, performante e affidabile per applicazioni in ambito residenziale e commerciale. Oltre alle stazioni di ricarica Hager Bocchiotti offre anche Witty Prise una soluzione innovativa e molto economica che consente la ricarica in totale sicurezza di qualunque veicolo in ambito esclusivamente domestico.

Interruttori differenziali

Hager Bocchiotti | HTG410H.

Le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e gli impianti fotovoltaici richiedono un particolare tipo di interruttori differenziali per la protezione contro i contatti diretti e indiretti.

Un convertitore di frequenza, solitamente presente in questi impianti, in caso di guasto verso terra, genera correnti di dispersione di tipo continuo o ad alta frequenza che i normali differenziali tipo AC e A non sono in grado di rilevare. Queste correnti di dispersione possono essere rilevate solamente dai differenziali tipo B e B+.

Hager Bocchiotti dispone di una gamma completa di interruttori differenziali puri tipo B e B+ per garantire il più elevato livello di protezione in ogni applicazione con le stesse caratteristiche funzionali e i vantaggi che contraddistinguono i prodotti Hager, integrandosi perfettamente dal punto di vista estetico e prestazionale con tutti gli altri interruttori della gamma Hager.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here