Produzione | Hi-Macs

Solid surface: l’estetica del marmo, la lavorabilità del legno

Hi-Macs è il composto acrilico concepito e prodotto da LG Hausys che rappresenta la nuova generazione del solid surface. La nuova collezione Marmo di Hi-Macs, declinata in nove nuovi colori, è consigliata per cucine, arredi o superfici, per interni o esterni, e replica alla perfezione le trame della pietra naturale. Le proprietà della pietra acrilica eliminano i segni di giunzione: il risultato sembra ricavato da un unico grande blocco di marmo.
Hi-Macs | Non assorbe l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare.

Hi-Macs è un solid surface resistente a urti e graffi, ma anche agli effetti del tempo, alle muffe e allo sporco, grazie alla superficie priva di pori che impedisce ai batteri di annidarsi.

Hi-Macs è composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili.

Concepito e prodotto da LG Hausys è un materiale robusto quasi quanto la pietra, tuttavia può essere lavorato come il legno, infatti può essere tagliato, smussato, forato o levigato.

Può assumere qualsiasi forma, può essere impiegato in architettura e interior design: facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici.

Hi-Macs è realizzato mediante una tecnologia di ultima generazione, il trattamento termico thermal cure. La temperatura raggiunta durante il processo produttivo crea un composto più compatto e dalla struttura ancora più omogenea, robusta e durevole, dotata di un maggior grado di resistenza e una miglior plasmabilità termoplastica.

Da un punto di vista igienico, non assorbe l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare.

Hi-Macs | Grazie alle proprietà della pietra acrilica gli elementi possono essere uniti eliminando i segni di giunzione alla vista, dando così l’impressione che il risultato sia ricavato da un unico grande blocco di marmo.

La collezione Marmo di Hi-Macs by LG Hausys è stata arricchita di nove tonalità, che rispondono alle attuali tendenze e forniscono un’alternativa raffinata alle finiture monocolore. I nuovi colori partono dal white-in-white e attraversano tutte le tonalità del grigio, per arrivare a tonalità antracite, bruno e sabbia.

Tutte le finiture Marmo conservano le caratteristiche anche tecniche e strutturali degli altri colori Hi-Macs, ma sono rese particolari dalle venature e dalle irregolarità tipiche del marmo, riprodotte in modo fedele.

Grazie alle proprietà della pietra acrilica, poi, gli elementi possono essere uniti eliminando i segni di giunzione alla vista, dando così l’impressione che il risultato sia ricavato da un unico grande blocco di marmo.

LG Hausys ha recentemente presentato due nuovi prodotti: Hi-Macs Structura con pannelli texture 3d personalizzabili; Hi-Macs Ultra-Thermoforming, realizzato già nel 1967, è nato da una formula innovativa che ne aumenta del 30% le possibilità termoplastiche, rivoluzionando la progettazione con il solid surface e spingendola ad altri limiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here