Produzione | Jlg-Hinowa

Jlg – Hinowa: una lunga partnership che continua a innovare

Jlg dedica il lancio della rinnovata serie EC Gen 2 alla lunga partnership con Hinowa. Il traguardo che supera i 12 anni e mezzo, sarà celebrato al Bauma 2022. Una partnership che nel corso degli anni si è evoluta e che oggi interessa la produzione di 6 modelli di cingolati compatti oltre alla serie Ec.

Jlg Industries, produttore di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, e Hinowa, produttore di piattaforme di lavoro cingolate, mini dumper, carrelli elevatori cingolati e sottocarri, celebrano il 12 anni e mezzo della loro collaborazione con il lancio di una rinnovata Serie EC da presentare al Bauma 2022.

Jlg – Hinowa | EC 520 AJ.

Come annunciato nel 2010 al Saie, in base a un accordo firmato dai due produttori Jlg Industries avrebbe venduto quattro dei prodotti cingolati di Hinowa, esclusivamente negli Stati Uniti e in altri mercati al di fuori dell’Unione Europea. Nel corso degli anni, l’accordo di fornitura si è evoluto in una partnership piĂą ampia, che ha portato all’estensione della gamma di cingolati compatti Jlg a sei modelli e a un accordo di produzione per la gamma Jlg di sollevatori a braccio elettrici da cantiere, la cosiddetta Serie EC.

Karel Huijser | Direttore generale Jlg Emea

Karel Huijser | Direttore generale Jlg Emea.

«Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership di lunga durata con Hinowa. Il lancio della Serie EC Gen 2 al Bauma segna una collaborazione di successo tra le nostre due aziende, basata sulla condivisione degli stessi valori e sulla stessa passione per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti. Pur non essendo presenti al bauma, siamo orgogliosi di svelare la Serie EC presso lo stand di Hinowa».

Davide Fracca | Presidente Hinowa

Davide Fracca | Presidente Hinowa.

«La nostra partnership si basa sulla fiducia e siamo entrambi impegnati a progettare, costruire e supportare prodotti leader di categoria. Siamo lieti di celebrare quest’anno non solo il nostro 35° anniversario, ma anche questa significativa partnership di 12 anni e mezzo con Jlg. Ci auguriamo molti altri anni di successi insieme».

Presso lo stand Hinowa (FS1007/1) al Bauma, entrambe le aziende presenteranno la serie EC Boom Mark II, rappresentata dall’EC520AJ. Gli aggiornamenti includono una tecnologia avanzata della batteria, con una capacitĂ  migliorata di 10kW, compresa la possibilitĂ  di aggiornare il pacco a 20kW per cicli di lavoro e autonomia prolungati. Jlg ha inoltre apportato miglioramenti alle prestazioni in condizioni di freddo.
Un altro importante miglioramento riguarda l’opzione di trazione 4×4, molto richiesta, per aumentare le capacitĂ  sul terreno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here