Produzione | Hitachi Construction Machinery Europe 

Sistema per il controllo 2d e 3d Leica Geosystem sugli escavatori Hitachi Zaxis 7

In collaborazione con il gruppo Hexagon, Hitachi Construction Machinery Europe ha lanciato sul mercato gli escavatori Zaxis 7 equipaggiati di serie con i sistemi di controllo 2d e 3d Leica Geosystem. Dalla spianatura ai tagli ciechi e in profondità il sistema di controllo macchina permette di eseguire rapidamente lo scavo a norma del progetto, assicurando maggiore disponibilità operativa e soddisfazione per l’operatore.

Hitachi Construction Machinery Europe (Hcme) applica alla serie di escavatori Zaxis 7 da 10 a 50 tonnellate, il sistema per il controllo 2d e 3d Leica Geosystem, grazie alla collaborazione con il gruppo Hexagon.

I dispositivi sono installati direttamente nello stabilimento di Hitachi ad Amsterdam, così da avere la macchina perfettamente calibrata e garantita grazie al collaudo e al montaggio professionale, secondo gli standard qualitativi del costruttore.

Inoltre, i clienti potranno scegliere tra più opzioni tramite il loro rivenditore autorizzato Hitachi e beneficeranno di un iter di acquisto e consegna semplificato, dato che il finanziamento dell’escavatore e della tecnologia di controllo macchina Leica Geosystems possono essere forniti di serie.

Grazie a questa collaborazione, al momento della consegna i clienti potranno anche usufruire della formazione pratica offerta da Leica Geosystems. Le soluzioni Leica Geosystems sono progettate e collaudate per funzionare perfettamente con gli escavatori Hitachi, accrescendo il valore della loro vita utile se installate Oem.

Hitachi | Gli escavatori Zaxis 7 da 10 a 50 tonnellate prodotti di serie con il sistema per il controllo 2D e 3D Leica Geosystem.

La tecnologia Leica Geosystems per il controllo macchina agli escavatori Hitachi, riduce i costi di esercizio e consente di completare l’opera puntualmente, secondo il capitolato, entro il budget proposto e in maniera sicura e sostenibile.

Dalla semplice spianatura ai tagli ciechi e in profondità, la soluzione per controllo macchina fornisce agli operatori un sistema di uso intuitivo per eseguire rapidamente lo scavo a norma del progetto di riferimento, assicurando maggiore disponibilità operativa e soddisfazione per l’operatore.

Hitachi Construction Machinery Europe | Sistema per il controllo 2d e 3d Leica Geosystem sugli escavatori Hitechi Zaxis 7.

Per gli escavatori Hitachi saranno disponibili le seguenti opzioni montate in fabbrica:

  • controllo macchina 2d;
  • modalità 2d con staffe e cablaggio per 3d predisposti, che consentono ai clienti la migrazione al 3d se necessario,
  • l’opzione stazione totale robotizzata 3d.

Anche gli attacchi rotanti-inclinabili Hitachi installati in fabbrica potranno essere pienamente integrati nel sistema.

Hitachi Construction Machinery Europe | Sistema per il controllo 2d e 3d Leica Geosystem sugli escavatori Hitechi Zaxis 7.

Ryo Kurihara | Responsabile di solution linkage Hcme

«Quest’annuncio è un’ulteriore conferma della strategia di Hcme che mira a implementare la digitalizzazione e offrire soluzioni specifiche ai suoi clienti. Avvalendosi di una soluzione Leica Geosystems montata in fabbrica, gli operatori possono iniziare a lavorare immediatamente dopo la consegna della macchina. E i proprietari saranno tranquilli sapendo che il sistema di controllo macchina è stato installato e collaudato e pienamente supportato dal loro rivenditore Hitachi insieme ai tecnici specializzati del posto di Leica Geosystems. Hcme è impaziente di offrire questa nuova possibilità ai suoi clienti, che farà risparmiare tempo e renderà i loro escavatori Hitachi ancora più efficienti e produttivi in cantiere. Offrendo soluzioni affidabili orientate al cliente intendiamo divenire il loro fornitore di prima scelta».

Magnus Thibblin | Presidente Leica Geosystems Machine Control

«La collaborazione è fondamentale per la riuscita dei progetti di movimento terra. Riconosciamo l’importanza delle compartecipazioni e delle cooperazioni settoriali per fornire alle aziende le tecnologie facilmente accessibili più recenti. Siamo lieti di collaborare con Hitachi Construction Machinery (Europe) e proporre soluzioni di alto livello per il controllo macchina sugli Zaxis 7 consegnati direttamente dallo stabilimento».

Hitachi Construction Machinery Europe | Sistema per il controllo 2d e 3d Leica Geosystem sugli escavatori Hitechi Zaxis 7.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here