Produzione | Hitachi 

Midi Zaxis-7: pieno controllo a operatori e imprese per accrescere i profitti e ridurre i costi

La nuova serie di escavatori di medie dimensioni Zaxis-7 di Hitachi mostra un design perfezionato nei nuovi modelli ZX250-7, ZX300-7 e ZX350-7, conformi alla normativa Stage V. La loro efficienza e versatilità danno alle imprese l’opportunità di accrescere i profitti e ridurre i costi. Basta una semplice modifica e l’escavatore si adegua alle preferenze dell’operatore e alle esigenze del sito di lavoro per ottenere una produttività ottimale, con minore consumo di carburante.

 

Makoto Yamazawa | Presidente Hitachi Construction Machinery.

Makoto Yamazawa | Presidente Hitachi Construction Machinery

«Siamo orgogliosi di presentare l’ultima serie di escavatori Hitachi ai nostri clienti in Europa. Crediamo che questa nuova generazione di macchine aiuterà operatori e proprietari a realizzare la loro visione. Hitachi ha i prodotti, le persone, le soluzioni e i servizi per dare ai suoi clienti il completo controllo sulle loro realtà lavorative».

Hitachi Costruction Machinery fornisce il pieno controllo a imprese e operatori grazie alla nuova generazione di escavatori di medie dimensioni Zaxis-7 che permettono di ottenere un’ottima riduzione del consumo di carburante, fino al 10% rispetto ai modelli precedenti. Trias III, il sistema idraulico Hitachi garantisce il conseguimento di questa prestazione in qualsiasi applicazione.

Il nuovo indicatore Eco, chiaramente visibile sul monitor multifunzione da 8” nella cabina, permette di monitorare ulteriormente l’efficienza nei consumi degli Zaxis-7. Oltre a ridurre le spese, un maggiore risparmio di carburante ha un impatto positivo sull’ambiente.

Hitachi | Escavatori Zaxis ZX 350-7.

Con la loro versatilità, gli Zaxis-7 Hitachi possono essere impiegati in una gamma più ampia di applicazioni, con un ulteriore incremento dei profitti. La sostituzione degli attrezzi avviene rapidamente con il sistema d’innesto potenziato, integrato sul monitor, che offre maggiore controllo all’operatore.

E con una semplice modifica l’escavatore si adegua alle preferenze dell’operatore e alle esigenze del sito di lavoro per ottenere una produttività ottimale, con minore consumo di carburante.

Hitachi | Escavatori Zaxis ZX 250- 7. Sistema di rilevamento Aerial Angle

Cabina spaziosa

La cabina all’avanguardia, spaziosa è l’ambiente di lavoro perfetto. Offre agli operatori comfort e qualità, con livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato e il 20% in meno di vibrazioni rispetto alla generazione precedente.

Le nuove caratteristiche comprendono il movimento sincronizzato del sedile e del quadro comandi – per ridurre l’affaticamento dell’operatore – e l’altezza regolabile del quadro comandi, con tre possibili posizioni.

La facilità di manovra è il risultato del design ergonomico del quadro comandi e degli interruttori. Inoltre, la visibilità dello schermo da 8” ad alta resistenza antiriflesso è migliorata.

Maggiore sicurezza

Gli escavatori Zaxis-7 Hitachi sono più sicuri grazie a una visuale più ampia sul sito di lavoro, data dal sistema di rilevamento Aerial Angle, che permette una vista a 270 gradi.

Gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell’ambiente intorno alla macchina per controllare la loro stessa sicurezza e quella delle persone circostanti. La visibilità è migliorata anche dalle nuove luci di lavoro Led e da un tergicristallo che pulisce un’area più ampia.

Hitachi | Escavatori Zaxis ZX 250- 7. Luci Led.

Continuità operativa

Sottoposti a collaudi rigorosi presso i centri dedicati in Giappone, questi escavatori sono costruiti per durare e offrire una ben maggiore disponibilità operativa. Le caratteristiche di facile manutenzione e pulizia ne ottimizzano le prestazioni, facendo risparmiare a operatori e proprietari tempo e denaro.

Lo stacca batterie ha una doppia scelta: o spento o disattiva l’energia mentre la macchina può ancora trasmettere dati per 72 ore. Quando la batteria è completamente sconnessa è possibile effettuare interventi di assistenza o manutenzione.

Hitachi | Escavatori Zaxis 7. Sistema Owner’s Site e ConSite.

Monitoraggio da remoto

I sistemi di monitoraggio remoto di Hitachi, Owner’s Site e ConSite, consentono di accedere a dati e strumenti essenziali per dare ai proprietari il completo controllo della loro flotta e del carico di lavoro. Entrambi i sistemi inviano quotidianamente i dati operativi tramite Gprs o satellite dall’escavatore a Global e-Service.

ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, mentre l’applicazione ConSite Pocket mostra messaggi di allerta in tempo reale in caso di malfunzionamenti.

La qualità dell’olio motore e idraulico è monitorata ininterrottamente da un’innovazione Hitachi unica nel suo genere. I dati vengono trasmessi a Global e-Service tramite due sensori che rilevano eventuali deterioramenti della qualità dell’olio.

Questa caratteristica innovativa rassicura i clienti riguardo le condizioni degli escavatori, inoltre riduce gli interventi manutentivi e i fermi imprevisti.