Produzione | Flir 

Pinza amperometrica per correnti elevate in cantieri industriali

Flir Systems ha realizzato la pinza amperometrica Flir CM94, ottimizzata per la diagnostica e la risoluzione di problemi con correnti AC/DC 2000 A. Grazie alla funzione True Rms per misurare tensioni o correnti alternate e alla modalità Loz per eliminare le tensioni fantasma, permette di eseguire test accurati al primo intervento garantendo sicurezza all’operatore.
Flir | Pinza amperometrica AC/DC 2000 A Flir CM94.

La pinza amperometrica AC/DC 2000 A Flir CM94 per utility elettriche è stata progettata per eseguire misurazioni di correnti elevate in cantieri industriali e utility, la CM94 è dotata di una pinza di grandi dimensioni per misurare busbar e conduttori di grande diametro.

La protezione contro le sovratensioni Cat IV-1000-volt della CM94 ne consente l’uso su relè, armadi e quadri elettrici, nonché su conduttori di servizio, feeder e linee elettriche.

Funzione True Rms e modalità LoZ

La pinza da 55 millimetri (2,2 pollici) di questa robusta pinza amperometrica facilita la presa intorno a conduttori di grande diametro, o a più conduttori contemporaneamente.

La Flir CM94 consente di eseguire test accurati per risolvere al primo intervento e garantire la sicurezza del personale, grazie alla funzione True Rms (media quadratica) per misurare tensioni o correnti alternate e alla modalità LoZ (bassa impedenza) per eliminare le tensioni fantasma.

I test

Negli impianti industriali con motori AC e DC, centri di controllo motori e inverter a frequenza variabile (Vfd), la modalità Vfd della pinza amperometrica gestisce i segnali disturbati per garantire letture accurate.

Oltre a svolgere test su corrente e tensione, gli elettricisti industriali, i dipendenti delle utility e le imprese di servizi elettrici possono risolvere i problemi di collegamenti e componenti utilizzando la modalità di test di continuità, il test diodo e resistenza, o le misurazioni di frequenza e temperatura.

La CM94 è in classe di protezione Ip40 e ha superato i test di caduta da 2 metri, da una scala o in condotte sotterranee. Flir CM94 è disponibile per l’acquisto online e presso i distributori autorizzati Flir in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here