Produzione | Hörmann

Porte e portoni con elevate performance termiche

Hörmann espone al Klimahouse 2019 una serie di nuovi portoni in grado di associare alle elevate performance termiche anche la massima attenzione al tema dell’efficienza energetica. Tra questi la porta d’ingresso ThermoSafe, la ThermoCarbon che vanta un valore di trasmittanza superiore a quello richiesto dalle case passive e il portone LPU67 Thermo realizzato in acciaio coibentato a doppia parete.

Hörmann sarà presente anche quest’anno a Klimahouse con una produzione in grado di associare alle elevate performance termiche anche la massima attenzione al tema dell’efficienza energetica.

ThermoCarbon.

Hörmann ThermoCarbon

Tra i prodotti presentati, la porta d’ingresso ThermoCarbon. Questa chiusura presenta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(mqxK) ed è consigliata per le case passive e a bilancio energetico positivo, che producono più energia di quanta ne utilizzino.

Thermosafe.

Con ThermoCarbon addirittura, il requisito di 0,8 W/(mqxK), richiesto alle porte d’ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio.

Tale prestazione è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all’interno.

Hörmann ThermoSafe

La porta d’ingresso ThermoSafe, grazie al massiccio battente in alluminio spesso 73 mm con infrastruttura metallica e telaio in alluminio spesso 80 mm entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta. ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,87 W/(mqxK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d’ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.

Hörmann LPU67 Thermo

Guarnizione perimetrale Thermoframe.

Il portone LPU67 Thermo realizzato in acciaio coibentato a doppia parete da garage presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento.

Importanti peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico. LPU67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(mq∙K) (per una dimensione di 5000×3000 mm).

Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale ThermoFrame (anch’essa presentata a Klimahouse), grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here