Produzione | Hörmann

La porta d’ingresso a tutta luce

In Germania, a Fritzlar, un appartamento in stile contemporaneo punta sull’importanza estetica e funzionale della porta d'ingresso. Scelta la porta ThermoSafe di Hörmann per ottenere massima luminosità grazie alla finestratura che compare al centro della chiusura, ma anche al pannello laterale. Anche il portone sezionale modello LPU 42 è perfettamente in linea con la porta d'ingresso dal punto di vista estetico in colore antracite.

Per il suo appartamento a Fritzlar in Germania, la blogger del settore interior design Marina, ha selezionato con cura ogni più piccolo particolare non lasciando nulla al caso: dall’arredamento, alle finiture, ai serramenti.

Hörmann | La nuova casa di Marina e Vitali, a Fritzlar, presenta porta d’ingresso e portone sezionale Hörmann in look coordinato: entrambi sono stati realizzati in color antracite.

Note di stile e dettagli di personalità si colgono ovunque, a partire dall’armonia cromatica instaurata tra esterno e interno della struttura, assolutamente ben coordinati tra loro: la facciata in clinker e il color antracite scelto per le finestre, per la porta d’ingresso e per il portone sezionale, dialogano infatti sapientemente con le tonalità protagoniste degli spazi interni, vale a dire con le nuances calde del legno come anche coi bianchi e grigi degli arredi.

Nel suo insieme, l’abitazione si presenta come un open-space dal gusto contemporaneo: i volumi netti e puliti sono esaltati non solo dalla luce che entra copiosa dalle numerose porte-finestre, ma anche dalla continuità data dal parquet in rovere che crea un fil rouge tra le diverse aree. A conferire carattere agli spazi, non appena si entra, è proprio la zona d’ingresso che presenta un atrio vasto e rappresentativo.

Hörmann | Grazie alle cerniere nascoste e quindi non visibili, il design del portoncino risulta ancor più essenziale e contemporaneo.

Il portoncino ThermoSafe Hörmann e la scala a giorno sono alcuni dei componenti che sono stati scelti con più oculatezza. Interessava della porta d’ingresso, tra le altre cose, che portasse ulteriore luminosità all’interno dell’abitazione, situazione ottenuta grazie non solo alla finestratura che compare al centro della chiusura, ma anche al pannello laterale.

L’atrio, inondato di luce, risulta oggi uno degli ambienti più piacevoli della casa e, spesso, da lì ci godiamo anche la vista sull’esterno. Del portoncino Hörmann è stato apprezzato il design accuratamente studiato: le cerniere nascoste, ad esempio, contribuiscono a conferire alla chiusura un appeal raffinato e moderno.

Hörmann | Per la scelta delle chiusure, Marina e Vitali hanno considerato non solo la piacevolezza estetica ma anche le prestazioni in termini di efficienza energetica e sicurezza antieffrazione.

La committente si è assicurata inoltre che il portoncino scelto rispondesse a standard d’eccellenza anche in termini di efficienza energetica e sicurezza: con un coefficiente di 0,8 W/(mqxK) quanto ad isolamento termico e un equipaggiamento di sicurezza Rc 3 di serie, la porta d’ingresso ThermoSafe risponde a tali requisiti. Questa chiusura offre infine un ulteriore valore aggiunto, in quanto presenta una garanzia di 10 anni.

Anche il portone sezionale è Hörmann, modello LPU 42. Caratterizzato da una dimensione di 5 metri in larghezza, è perfettamente in linea con la porta d’ingresso dal punto di vista estetico, in virtù del suo colore antracite. Proposto con grecatura L e un design sobrio ed essenziale, presenta elementi a doppia parete, spessi 42 mm, in grado di garantire un ottimo isolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here